Fiorello, web diviso: “Esultanza e rammarico per lo sfratto da via Asiago”
Il giornalista spiega cos’è successo al programma dello showman: “Ufficializzato l’addio a via Asiago”
Da quando Viva Rai2 è terminato non si parla d’altro che della nuova stagione. La maggior parte del pubblico infatti la chiede a gran voce e gli ascolti straordinari ottenuti dal programma mattutino (che ha segnato un vero e proprio record per quella fascia televisiva solitamente sofferente, soprattutto sulla seconda rete della tv pubblica) hanno sempre confermato l’entusiasmo dei numerosi telespettatori e anche quello del pubblico presente in strada e dei volti del mondo dello spettacolo che hanno fatto a gara per arrivare in puntata come ospiti. Le cose però si sono messe male perché gli abitanti della Via in questione si sono lamentati. A tal proposito il giornalista Giancarlo De Andreis, nella sua rubrica dal titolo “La tv vista da internet”, su Di Più Tv spiega:
“Fiorello ha ufficializzato l’addio a via Asiago”.
“Fiorello si è scusato”, il giornalista riavvolge il nastro sulla clamorosa vicenda televisiva
Dunque dopo le numerose lamentele arrivate dagli abitanti di via Asiago, a Roma, luogo che per mesi ha ospitato Viva Rai2 nelle prime ore della mattina, lo showman, la sua squadra e i vertici Rai hanno optato per un cambio di location (al momento in fase di scelta). E se è vero che adesso proprio lo showman deve stare attento e rischia un autogol, è altrettanto vero che il suo modo di gestire la vicenda nelle ultime settimane è stato impeccabile. A tal proposito, infatti, il giornalista Giancarlo De Andreis, sempre nella sua rubrica, ricorda:
“Fiorello si è scusato con un video postato sui social per i disagi causati agli abitanti della Via che nelle prime ore del mattino era regolarmente ‘invasa’ dai rumori provocati dal programma”.
Gli abitanti di via Asiago si lamentano ma c’è chi fa a gare per ospitare lo show
Dove si svolgerà Viva Rai2 nella prossima stagione televisiva con la sua attesissima seconda stagione? Al momento non c’è ancora un’informazione ufficiale ma alcune voci hanno spiegato che sono in corso alcuni sopralluoghi per trovare la location migliore. E se è vero che gli abitanti della nota Via hanno fatto sentire la propria voce chiedendo di spostare il programma altrove, è altrettanto vero che gli abitanti di altre città d’Italia vorrebbero lo show di Rosario proprio da loro.
“Fiorello è stato ‘invaso’ da richieste di altri quartieri che lo hanno invitato a ‘disturbarli’ nella prossima stagione tv con la sua armata”
conclude Giancarlo De Andreis.