X


Fiorello replica alle polemiche: “Viva Rai2 non si farà più in via Asiago”

Scritto da , il Luglio 9, 2023 , in Programmi Tv
foto Fiorello puntata 23 maggio

Il conduttore rompe il silenzio sulla prossima stagione di Viva Rai2

Da quando è terminata la prima edizione del programma mattutino, fonte inesauribile di ascolti, si sono susseguite diverse voci sul futuro della trasmissione. Dal punto di vista del successo e dei rapporti con i vertici Rai tutto sembrava tranquillo ma il problema, un caso più unico che raro, era rappresentato da alcuni condomini di via Asiago che si lamentavano per il troppo rumore. Nelle ultime ore, inoltre, era stato detto che oltre al rumore gli abitanti erano infastiditi anche dalla sporcizia lasciata dalla trasmissione. La Rai ha sempre replicato a tono a queste polemiche, ed ha anche confermato l’intenzione di continuare il programma, ma adesso è lo stesso Fiorello a intervenire una volta per tutte. Sul suo profilo Instagram infatti ha detto:

“Se il programma si dovesse rifare non si farà a via Asiago, questo lo dico io”.

Fiorello mette a tacere il grande caos: “Finitela, siamo alla ricerca di una nuova location”

Aveva destato parecchio clamore l’assenza di Viva Rai2 dai palinsesti Rai della prossima stagione televisiva, quella del 2023/24, ma poi era stato appunto spiegato che l’intenzione di rifare il programma c’era ma il problema era trovare un accordo con gli abitanti di via Asiago. Sembra però che il vaso sia piuttosto colmo e lo stesso showman ha detto:

“Figurati se io vado a fare un programma in via Asiago. Non si farà”.

Il conduttore ha poi chiesto scusa personalmente, con un contenuto pubblicato sui social, agli abitanti della via in questione. Infine, in merito alle tante voci rincorse, ha aggiunto: “Finiamola, finitela. […] Siamo alla ricerca di una nuova location”.

La prossima stagione di Viva Rai2 ci sarà? Lo showman: “Se non riusciremo a trovare la location il programma sarà un ricordo”

Al momento dunque, stando a quanto detto direttamente da Fiorello, non si pone più la questione di trovare un accordo con gli abitanti della via in questione quanto quella di trovare una nuova location per il glass.

“Se riusciremo a trovarla si farà il programma, se non riusciremo a trovarla entro novembre il programma sarà solo un bel ricordo”

ha poi aggiunto il conduttore di Rai2. Quest’ultimo ha concluso con la speranza che la nuova location si troverà ma ha anche messo un punto definitivo sulla Via tanto polemizzata. Ha infine augurato una buona estate ai tanti telespettatori del programma ai quali ha detto di volergli bene.