Fiorello pronto per Viva Rai2: trovate due location per la nuova edizione
La prossima edizione di Viva Rai2 ci sarà: iniziata la scelta della nuova location
Aveva salutato il pubblico di Rai2 ammettendo che il suo ritorno in tv non era così scontato, Rosario Fiorello. Il conduttore siciliano aveva parlato apertamente di “problemi” ma si era detto pronto a tornare in video all’inizio dell’inverno, se ci sarebbero state le condizioni adatte. Dal 9 giugno (data dell’ultima puntata del morning show della seconda rete) ad oggi i rumors sulla prossima edizione del programma si sono susseguiti ed è emerso che i problemi di cui parlava il conduttore non erano legati a un mancato accordo con la Rai, ma alle polemiche sorte con i residenti di via Asiago. A quanto pare infatti la confusione creata già alle prime ore del mattino dal pubblico fuori dal glass che affianca il palazzone di Radio Rai non sarebbe stata per nulla gradita dagli abitanti dei dintorni e c’è chi avrebbe lamentato anche lo stato di sporcizia della strada dopo la fine delle dirette mattutine. Notizia quest’ultima prontamente smentita dagli addetti ai lavori, a quanto pare infatti la Rai al termine di ogni puntata si è impegnata a rimettere in ordine via Asiago. In queste ore, Tvblog, ha confermato che la nuova edizione del programma ci sarà ma in una nuova location che sarebbe quasi pronta.
Al vaglio due nuove postazioni per il programma mattutino di Rai2: le ultime indiscrezioni
In base quanto riportato dal sito su citato, Viva Rai2 si farà ma non più in via Asiago a Roma. Sulla vicenda si è espresso ieri anche Fiorello che non ha nascosto un pizzico di risentimento per le polemiche sorte in queste settimane. A quanto pare sarebbero due le location adocchiate da mamma Rai che non sono ancora state diffuse. In questi giorni perciò ci sarà la scelta definitiva su dove collocare il glass della “discordia”.
Viva Rai2 riparte a novembre: Fiorello pronto ad andare in onda in una nuova location
In attesa di scoprire in quale parte della Capitale andrà in onda il morning show di Rai2 nella prossima stagione televisiva, è stato svelato che le dirette inizieranno a novembre 2023. Con circa un mese di anticipo perciò rispetto alla passata stagione, iniziata il 5 dicembre. Insomma, ancora un po’ attesa per il pubblico della seconda rete, che lo scorso inverno ha seguito con passione la rassegna stampa di Rai2 decretandone il successo in termini di ascolti e rivitalizzando una fascia oraria poco vivace. Il mattatore della seconda rete tornerà molto presto, affiancato dall’immancabile Fabrizio Biggio e da Mauro Casciari.