Filippo Bisciglia distrutto da un dramma: “Colpito da una malattia rara”
Il conduttore di Temptation Island parla del suo momento buio: “Sono stato affetto da una rara condizione”
Tutto è pronto per la nuova puntata del seguitissimo programma del lunedì sera di Canale5 che mette alla prova diverse coppie di fidanzati. Intanto però il conduttore si è raccontato in una lunga intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette affrontando tanti lati poco conosciuti o inediti di sé. E tra gli argomenti toccati Filippo Bisciglia ha parlato anche della malattia che l’ha colpito quando era piccolo. Quando il giornalista gli ha chiesto se sia un uomo forte lui ha risposto di esserci diventato. E poi ha aggiunto:
“Quando ero piccolo sono stato affetto dal morbo di Perthes, una rara condizione che colpisce l’anca”.
Il conduttore ha spiegato, entrando più nei dettagli, che con questa malattia per molto tempo non ha potuto né camminare né correre come invece facevano gli altri bambini.
Filippo Bisciglia e il cambiamento avvenuto con la malattia: “Mi ha forgiato il carattere”
Dopo aver parlato di un momento tosto di Temptation Island il conduttore ha dunque spiegato il cambiamento vissuto con la malattia. Queste le sue parole:
“Proprio la malattia mi ha reso più forte. Mi ha forgiato il carattere e mi ha insegnato a non abbattermi davanti agli ostacoli della vita”.
Il conduttore ha poi raccontato com’era da bambino, ovvero molto timido, buono e dolce. Poi ironizza dicendo che crescendo è cambiato tutto anche se in realtà la timidezza gli è rimasta così come l’educazione che lui definisce un tratto distintivo del suo carattere. Proprio la timidezza e la riservatezza lo tengono lontano dal mondo del gossip, dagli eventi mondani e dai social che usa pochissimo e solo per lavoro.
“Mi rende felice e orgoglioso”, il conduttore parla della sua fidanzata
Uno degli aspetti più solidi della vita di Filippo Bisciglia è rappresentato sicuramente da Pamela Camassa, con la quale rappresenta una delle coppie più amate dello spettacolo. Riservati, complici, uniti, il loro è un amore solido. Proprio Pamela nei mesi scorsi ha partecipato a L’Isola dei famosi e per molti è stata considerata la vincitrice morale. “Questo mi rende felice e orgoglioso” dice il conduttore che ha sempre fatto il tifo per la sua dolce metà. Filippo ricorda poi che Pamela è l’unica donna ad aver vinto tutte le prove fisiche anche contro gli uomini e che nemmeno lui ce l’avrebbe fatta.
“Lei è tosta ma allo stesso tempo dolce, mi supporta e sopporta con grande pazienza. Sono stato io fortunato a incontrarla, mi dà serenità e rende la mia vita più bella”
conclude.