X


Federico Quaranta ancora deluso per Linea Verde: “Ignobile, lasciato a casa”

Scritto da , il Luglio 26, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Federico Quaranta delusione Linea Verde

Linea Verde, non si dà pace il conduttore Rai: “Mi hanno lasciato a casa in modo ignobile”

Certi conduttori non riescono a mettersi l’anima in pace per aver perso un programma fatto apposta per loro nonostante alla fine siano rimasti in televisione e continuino a condurre prodotti praticamente identici. Federico Quaranta dalle pagine di Nuovo Tv ricorda la sua esclusione da Linea Verde in favore di Beppe Convertini: “Mi hanno lasciato a casa in modo ignobile”, rincarando la dose sul suo collega “così come in modo ignobile lui ha ricevuto quel posto all’epoca”. Ora, però, Federico Quaranta ha di che festeggiare dato che andrà in prima serata con Il Provinciale oltre al fatto che il pubblico potrà continuare a seguirlo in Linea Verde Bike, Linea Verde Tipico e Linea Verde Start.

Federico Quaranta e la promozione in prima serata: “Ci speravo”

Dopo aver militato così tanti anni in Rai, impegnato a far vedere la bellezza del territorio italico e dei prodotti enogastronomici, ora è venuto il momento de Il Provinciale in prima serata su Rai3. E pensare che si è fatto tutte le reti il programma, perché è partito su Rai2, poi su Rai2 e Rai1 e infine sul terzo canale della tv di stato. “Ci speravo” ha confessato lui e “non nascondo di essere emozionato e soddisfatto” dato che già aveva fatto le prove in prima serata con gli speciali di Linea Verde Radici.

Il Provinciale, non si ferma Federico Quaranta: “Mi vedrete andare in giro per l’Italia”

Ma il pubblico cosa si deve aspettare da Il Provinciale in prima serata su Rai3? È sempre il conduttore Federico Quaranta (entrato nel libro dei record) a svelare che “mi vedrete andare in giro per l’Italia” alla ricerca di storie con il suo fedele cane Kumash. D’altronde secondo lui non si promuove mai abbastanza un Paese così ricco e incredibile come l’Italia, che fa innamorare tutti con la sua bellezza senza tempo. Poi ovviamente il pubblico in alcuni spin-off di Linea Verde come Tipico dove si racconteranno le filiali più sostenibili e virtuose del territorio promuovendo il Made in Italy agroalimentare mentre in Start proporrà un viaggio nel mondo dell’artigianato italiano e infine in Bike racconterà il Bel Paese dal punto di vista di chi ama percorrerlo con il mezzo di trasporto più green e sostenibile che ci sia, appunto la bicicletta. E le vacanze? Per motivi professionali è molto complessa, ma sua figlia Petra merita di tutto affinché riesca a passare dei momenti unici con lei.