Federica Sciarelli pronta a lasciare Chi l’ha visto? Ecco tutta la verità
Chi l’ha visto? La conduttrice non ha dubbi: “Quando farò il 5% mi daranno un calcio”
Federica Sciarelli ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Oggi. In questa occasione ha parlato di sè e del suo lavoro a 360 gradi. Ad un certo punto la giornalista ha colto la palla al balzo per far presente alla conduttrice di Rai Tre che anni fa era stata lì lì per lasciare il programma. E quest’ultima, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha dapprima dichiarato di considerare ‘casa’ la sua trasmissione, e successivamente non ha fatto mistero che tutti i direttori di rete che si sono succeduti negli anni appena vedono gli ascolti le avrebbero sempre chiesto di restare, aggiungendo di essere però certa che nel momento in cui dovesse fare il 5% la cacceranno senza problemi:
“Chi l’ha visto per me è casa. E poi i direttori di rete, tutti, quando vedono i nostri risultati mi dicono: ‘Sciarelli, non è che può restare un altro anno?’. Quando farò il 5% mi daranno un calcio e me ne andrò…”
Federica Sciarelli viene allo scoperto: “Il mio programma non è adatto a Rai1”
Successivamente la giornalista del magazine Oggi ha fatto presente alla conduttrice e giornalista che in quest’ultimo periodo si è spesso parlato di un passaggio di Chi l’ha visto? su Rai1. La giornalista, la quale ieri ha mandato in onda in esclusiva l’intervista a Salvatore Parolisi, ha subito risposto di credere che il suo programma non sarebbe affatto adatto all’ammiraglia Rai per dei motivi ben precisi: “Il nostro non è un programma per Rai1: è duro e tosto…” La presentatrice di Rai3 ha poi fatto notare che è però vero che sono riusciti a prendere parte del pubblico di riferimento della prima rete: “E’ evidente che noi ci stiamo prendendo anche il loro pubblico…Ma è un problema della prima rete, non nostro…”
Fabio Fazio e Lucia Annunziata via dalla Rai, la conduttrice confessa: “Perdita grande”
La giornalista del settimanale Oggi ha poi chiesto a Federica Sciarelli che aria tira oggi in Rai. E la conduttrice di Chi l’ha visto? non ha fatto mistero di essere rimasta molto male nel vedere andare via Fazio e la Annunziata:
“E’ una perdita grande, anche per la rete…Che tempo che fa, per dire, ci ha messo anni per costruire un patrimonio di ospiti di prestigio: il Papa, Obama, Madonna…E chi te li porta più quelli?”
Ha poi tenuto a precisare che per quanto la riguarda, nonostante i tanti cambi di governi e le conseguenti ripercussioni sull’Azienda Pubblica, mai nessuno le ha chiesto di andare via: “Nessuno mi ha mai messo in discussione…”