Federica Panicucci non l’ha presa bene? C’è di mezzo Myrta Merlino su Canale5
L’arrivo di Myrta Merlino ha destabilizzato gli equilibri nell’Azienda Privata? L’ultimo rumor
Oggi finalmente verranno presentati ufficialmente i Palinsesti Mediaset 2023/24. E a quanto pare di novità ce ne saranno davvero tante, tra cui anche l’arrivo della Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque al posto di Barbara d’Urso. A tal proposito il portale tv TvBlog.it è venuto a conoscenza di un succoso retroscena. Di cosa si tratta? Sembra che la decisione presa dai dirigenti di far presentare il rotocalco pomeridiano in onda tutti i giorni su Canale 5 alla giornalista ex La7 abbia creato un bel fermento tra i corridoi di Mediaset:
“Si registrano frizioni circa la decisione di far condurre Pomeriggio 5 a Myrta Merlino. Ci sono infatti risorse interne che si sarebbero aspettate una chiamata alla conduzione di Pomeriggio 5…”
Federica Panicucci si è indispettita per non essere stata chiamata a condurre il rotocalco pomeridiano? L’ipotesi
In tanti ovviamente adesso si staranno chiedendo chi potrebbe essersi indispettito dopo che i dirigenti Mediaset pare abbiano deciso di affidare la prossima edizione di Pomeriggio 5 alla giornalista Myrta Merlino. TvBlog.it ha ipotizzato che forse tra coloro che potrebbero non aver nascosto tutto il proprio malumore per questa decisione ci potrebbe essere la conduttrice di Mattino Cinque, la quale giorni fa si è molto commossa:
“La mente va certamente a Federica Panicucci, soldatino Mediaset da tanti anni e ora alla guida di Mattino 5, per altro con notevoli soddisfazioni in termini di ascolti…”
Sarà vero? Chissà, intanto si segnala che per quest’ultima è stata sicuramente una stagione televisiva di tutto rispetto, visti gli ascolti raggiunti con il suo rotocalco mattutino (ha praticamente quasi sempre battuto l’agguerrita concorrenza).
Mediaset ha deciso di cambiare registro: il nuovo retroscena
Con l’arrivo di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer il portale televisivo TvBlog.it ha inoltre fatto notare che l’intenzione di Mediaset sarebbe quella di cambiare decisamente rotta. Per tale ragione i dirigenti dell’Azienda Privata di Cologno Monzese avrebbero deciso di puntare dritti su nuovi volti: “Pare che a Mediaset si sia deciso davvero di cambiare aria…” Federica Panicucci dovrebbe quindi farsene una ragione. E il fatto che sembra che pure Ilary Blasi non verrà confermata alla guida de L’Isola dei Famosi confermerebbe questa loro volontà di cambiare registro una volta per tutte. Tutte queste novità verranno ripagate? Oppure il pubblico a casa fuggirà verso altri lidi? Una cosa è certa: Pier Silvio Berlusconi si è comunque preso un grande rischio nella prossima stagione tv.