X


Fabio Fazio, che smacco alla Rai: “All’improvviso tiene a Che tempo che fa”

Scritto da , il Luglio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio

Il conduttore di Che tempo che fa lancia una frecciatina alla tv pubblica: “Fa piacere che tengano al programma, un po’ tardivamente”

Continua la diatriba al veleno tra la tv di Stato e Fabio Fazio, e la squadra di quest’ultimo, dopo il passaggio (con super polemica annessa) del conduttore di Rai3 (ormai ex) sul Nove dove dal 15 ottobre condurrà lo stesso programma con la squadra di sempre tra Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e molti altri. La guerra a distanza però non accenna a placarsi anche per un’altra questione: la Rai ha deciso di tenersi i canali social della trasmissione mentre quest’ultima avrebbe voluto poterli avere per utilizzarli anche sul Nove.

“Fa piacere che improvvisamente tengano a Che tempo che fa, un po’ tardivamente, però per certi versi ha un che di positivo”

ha detto il conduttore tramite un video pubblicato sui social (visibile in basso).

Fabio Fazio auspica la restituzione dei canali social della sua trasmissione

Non sembra destinata a placarsi la polemica inerente la scelta della Rai sui canali social di Che tempo che fa e proprio sulla questione Tvblog aveva fatto il punto parlando di una trattativa fallita proprio tra la Rai e la società di produzione della trasmissione, ovvero Officina. Sembrerebbe che tale società di produzione abbia offerto alla tv di Stato una cifra ritenuta troppo bassa dalla Rai per poter tenersi i canali social della trasmissione. Dalla sua parte la Rai non capisce perché dovrebbe cedere tali canali ad un’altra azienda (considerando anche il grande valore che hanno). I canali non sono attivi attualmente. “Anzi alcuni sono stati impropriamente oscurati” aggiunge Fazio ammettendo di essere in attesa che gli vengano restituiti.

“Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso apriremo nuovi canali”, il conduttore di Che tempo che fa rassicura i telespettatori

Come si concluderà la spinosa vicenda che vede coinvolti il programma di Fabio Fazio e la Rai? Al momento è difficile prevedere un finale, a meno che una delle due parti non deciderà di fare un passo indietro. Di una cosa però l’ex conduttore di Rai3, e prossimo al debutto sul Nove, è sicuro: la mossa fatta dalla Rai non ha alcuna ragione e non dà alcun vantaggio a chi l’ha fatta. Poi rassicura i telespettatori con le seguenti parole:

“Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso apriremo naturalmente dei nuovi canali e ve ne daremo notizia quanto prima”.

Il tutto dovrà accadere prima del 15 ottobre.