Nunzia De Girolamo, vicenda agghiacciante a Estate in diretta: “Orrore”
La conduttrice di Estate in diretta senza parole per la svolta dell’omicidio: “Sembra la trama di un film horror”
E’ iniziata una nuova settimana e con essa anche il programma del daytime di Rai1 che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, tiene il pubblico della rete costantemente informato sui fatti di cronaca più importanti del Paese senza tralasciare l’attualità e una breve pagina più leggera di spettacolo. Tra i casi trattati oggi Nunzia De Girolamo, insieme a Gianluca Semprini, è tornata sull’omicidio di Conegliano di cui già si era parlato la scorsa settimana. Sulla vicenda di Margherita Ceschin, pensionata di 72 anni, c’è stata una svolta proprio nel weekend e il mandante per gli inquirenti potrebbe essere l’ex marito Enzo Lorenzon che avrebbe commissionato il tutto a dei domenicani. “Sembra la trama di un film horror direi” ha detto la conduttrice visibilmente sconvolta.
Non solo Nunzia De Girolamo, anche il conduttore provato dagli eventi: “Colpisce che il marito era al funerale”
Se già la conduttrice di Estate in diretta, dopo una replica netta, è apparsa piuttosto scossa dall’omicidio di Conegliano anche il collega, Gianluca Semprini, non è stato da meno. In particolare c’è un gesto dell’ex marito di Margherita Ceschin che ha molto colpito il conduttore che infatti ha detto:
“Quello che colpisce è che il marito era al funerale dove aveva anche accusato un malore”.
A tal proposito l’inviato di Rai1, presente sul posto, ha intervistato la Sindaca che il giorno del funerale non solo era seduta accanto all’uomo ma addirittura aveva raccolto il malessere (vero o finto che fosse) di quest’ultimo che era apparso davvero provato.
I conduttori di Estate in diretta chiariscono la svolta: “Dissidi nati per il divorzio”
Visto che la svolta sul caso dell’omicidio di Margherita Ceschin è avvenuta durante il weekend, quando la trasmissione di Rai1 non va in onda, Nunzia De Girolamo e il collega hanno aggiornato i telespettatori durante la puntata di oggi, lunedì 24 luglio. Sul possibile movente che avrebbe spinto l’ex marito della donna a premeditare e organizzare tale delitto Gianluca Semprini ha detto:
“Per dei dissidi nati per il divorzio di alcuni anni prima e da un assegno di mantenimento alto”.
I conduttori hanno infine spiegato che tale omicidio avrebbe coinvolto sei persone domenicane, quattro delle quali sono state arrestate. “Ma i veri killer sarebbero già fuggiti all’estero. Insomma un vero e proprio piano ordito contro questa donna” ha aggiunto Semprini.