Estate in diretta, allarme di Nunzia De Girolamo: “Mai una tragedia così”
Nunzia De Girolamo e il dramma del maltempo al Nord: “Ci sono persone che hanno parlato di Apocalisse”
Ore drammatiche sono quelle vissute stanotte in diverse zone d’Italia e altrettante sono quelle che continuano ad essere vissute ancora adesso. E proprio con la notizia del maltempo di Milano, dove stanotte si è verificata una vera e propria tempesta che ha sradicato alberi secolari e causato danni alle case e alle persone, e degli incendi in Sicilia, Palermo soprattutto, dove le città bruciano da ieri sera e continuano a farlo anche adesso, hanno aperto i due conduttori di Estate in diretta la puntata di oggi, martedì 25 luglio. In particolare su quanto avvenuto a Milano la conduttrice ha detto:
“Ci sono persone che hanno parlato di Apocalisse perché non si era mai vista una tragedia come questa. Tanti feriti e tante persone lese da questa ondata di maltempo”.
La conduttrice di Estate in diretta sconvolta: “Teatro dell’orrore”, attimi terribili in Italia
Diverse sono state le vicende agghiaccianti che i due conduttori di Rai1 hanno dovuto trattare nel corso della puntata di oggi. Come sopradetto grande spazio è stato riservato al maltempo che sta flagellando il Nord e agli incendi che stanno mettendo in ginocchio la Sicilia.
“Questo è un teatro dell’orrore, sulla rete è pienissimo di video, mai un’estate così”
ha commentato visibilmente provata la conduttrice. Poi Nunzia De Girolamo ha spiegato che nel nord Italia ci sono stati feriti e persone morte, mentre al Sud il grande caldo sta provocando anche danni alla rete idrica e a quella elettrica con moltissimi cittadini che sono senza acqua e senza luce a fronteggiare queste roventi temperature.
“Arrivata una notizia”, aggiornamenti drammatici di Nunzia De Girolamo in diretta
Mentre i due conduttori proseguivano con la puntata di Estate in diretta Nunzia con un foglio in mano arrivatole da poco ha detto: “C’è una notizia da Taormina”. Nel dettaglio a causa dei vasti incendi che stanno interessando anche l’area messinese della Sicilia si sta procedendo con l’evacuazione di case e strutture. Per quanto riguarda invece la situazione opposta di Milano Gianluca Semprini ha detto:
“Grandissima paura. Migliaia di euro di danni, l’unica cosa fortunata è che è successo alle quattro del mattino e in giro non c’era nessuno”.
Stando però all’esperto presente in studio nelle prossime ore, almeno per quanto riguarda il Sud, ci sarà finalmente un abbassamento della temperatura anche di dieci gradi.