Estate in diretta, tragedia improvvisa. Nunzia De Girolamo: “Notte terribile”
Nunzia De Girolamo senza parole per la tragedia delle ultime ore: “Notte di paura e anche di tragedia”
Se è vero che giornalmente i due conduttori di Estate in diretta si occupano di cronaca, e i casi spesso sono drammatici e difficili, è altrettanto vero che la prima notizia con la quale è stata aperta la puntata di oggi ha davvero scosso tutti. Nelle scorse ore, e in particolare durante la notte, è avvenuto un incendio sconvolgente in una Rsa di Milano dove tantissimi erano gli anziani ospitati. Alcuni sono morti, altri sono feriti in gravi condizioni e altri ancora sono feriti ma senza conseguenze drammatiche. “E’ stata una notte terribile” ha commentato la conduttrice visibilmente provata, così come il collega Gianluca Semprini. Poi ha aggiunto: “E’ stata una notte di paura e anche di tragedia”.
La conduttrice di Estate in diretta legge i nomi delle vittime: “Vite interrotte da una tragedia”
Ampio spazio è stato dedicato durante la puntata odierna, venerdì 7 luglio, al caso della Rsa di Milano dove nelle scorse ore è scoppiato un grave incendio. E tra testimonianze, lacrime e ricostruzioni Nunzia De Girolamo provata e in difficoltà ha detto:
“Questa notte a Milano sono morti sei anziani ma dietro queste persone ci sono famiglie, vite, interrotte da una tragedia. Io vorrei ricordare i loro nomi”.
E così la conduttrice di Rai1 ha detto i nomi degli anziani che non ci sono più: Nadia di sessantanove anni, Laura di ottantasei, Mikhail di settantatré, Paola di settantacinque, Loredana di ottantaquattro e Anna di ottantacinque. Ancora non è chiara invece la dinamica che ha portato all’incendio ma sembra essere esclusa la pista dolosa.
Le ultime novità a Estate in diretta: i conduttori informano i telespettatori
A prendere la parola è stato poi Gianluca Semprini che, sempre sul caso dell’incendio alla Rsa di Milano, ha detto:
“Emergono novità dall’incendio nella Rsa di Milano. Sei le vittime, due le persone ferite gravemente. Sembra che l’impianto antifumo fosse fuori servizio”.
Il conduttore, affiancato come sempre da Nunzia De Girolamo, ha poi aggiunto che il rogo è scoppiato nella stanza 605 dove c’erano due delle vittime, Nadia di sessantanove anni e Laura di ottanta. Nunzia ha poi detto che sono arrivate le condoglianze della Premier Giorgia Meloni e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Stando infine a quanto concluso da Semprini pare che la tragedia poteva essere ben più ampia con cento vittime se i vigili del fuoco non fossero arrivati tempestivamente.