Nunzia De Girolamo furiosa: “Mi infastidisce”, tensione a Estate in diretta
La conduttrice di Estate in diretta si arrabbia per l’incendio appiccato all’opera d’arte: “Sono contrita”
Al via la nuova puntata oggi, mercoledì 12 luglio, del programma del daytime estivo di Rai1 e questa volta in apertura non ci sono stati né sorrisi distesi né battutine divertenti, o gag, tra i due conduttori. Fin da subito Nunzia De Girolamo è apparsa parecchio infastidita e lo stesso Gianluca Semprini ha detto alla collega che oggi la vedeva un po’ contrita e si è chiesto il perché. Ebbene la conduttrice ha subito risposto:
“Sì, oggi lo sono perché io, devi sapere, amo molto l’arte contemporanea e oggi è accaduta a Napoli una cosa che mi infastidisce molto”.
Il riferimento della conduttrice era all’incendio appiccato alla famosa, quanto apprezzata da tutti, Venere degli Stracci di Pistoletto.
Nunzia De Girolamo non ci sta e tuona: “L’arte e la bellezza dovrebbero essere esaltate e non distrutte”
Dopo aver dato a Estate in diretta un annuncio shock i due conduttori di Rai1 hanno informato i numerosi telespettatori che ogni giorno seguono il programma in merito a quanto accaduto a Napoli. Le indagini sul rogo della Venere degli Stracci sono ancora in corso e la dinamica andrà chiarita e capita a poco a poco. Pare però che potrebbero esserci dietro dei giovani che, così come si sta sentendo spesso in questi giorni, avrebbero fatto una sfida social. A tal proposito la conduttrice, visibilmente infastidita, ha così commentato:
“La Venere degli Stracci è stata ridotta in un fuoco, in un rogo, incendiata da qualcuno che, pare, sia qualche giovane legato a qualche sfida social e la cosa mi infastidisce perché l’arte e la bellezza dovrebbero essere esaltate e non distrutte”.
“C’è un bell’elemento di stupidità, si può dire no?” la conduttrice di Estate in diretta non si trattiene
Oltre alle parole di sgomento di Nunzia De Girolamo, affiancata ovviamente da Gianluca Semprini, proprio quest’ultimo ha letto alcune parole dell’autore dell’opera, Pistoletto. Quest’ultimo ha detto che quello che è successo non lo stupisce ma lo spaventa perché viviamo in un tempo in cui si continua a rispondere a qualsiasi proposta di bellezza e di pace con il fuoco e con la guerra. “Un gesto da condannare, un abbraccio a Pistoletto e speriamo di rivedere le sue opere” ha poi aggiunto Semprini. Prima di lasciare l’argomento Nunzia ha detto:
“Andrebbe aggiunto che c’è un bell’elemento di stupidità, si può dire no?”.
“Assolutamente, social o non social” ha concluso Semprini.