X


Estate in diretta, notizia sconvolgente. Semprini: “Particolari terribili”

Scritto da , il Luglio 3, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Gianluca Semprini commenta le ultime novità sull’omicidio dell’adolescente: “Aggiunge orrore all’orrore”

Negli ultimi giorni una notizia di cronaca ha lasciato tutti sconvolti. Si tratta, purtroppo, ancora una volta di un femminicidio, quello della giovane Michelle Causo, di soli diciassette anni, avvenuto a Primavalle per mano di un coetaneo. Mentre gli inquirenti sono al lavoro per scoprire quale sia stato il movente a Estate in diretta la prima puntata si è aperta proprio con questo caso. “Sono emersi nuovi particolari terribili nelle ultime ore” ha detto in particolare il conduttore spiegando che l’omicida ha detto durante l’interrogatorio che avrebbe potuto salvare la giovane ma che non l’ha fatto, dopo averla colpita, pensando soltanto a come disfarsene.

“E’ arrivata questa notizia terribile. Di fatto l’assassino ha detto chiaramente ‘io volevo occultare quel corpo, potevo salvarla ma non l’ho fatto’. E questo è veramente sconvolgente, aggiunge orrore all’orrore”

ha concluso il conduttore.

Non solo Gianluca Semprini, anche la conduttrice appare provata dalla notizia: “Una storia terribile”

Nel corso della prima puntata di Estate in diretta, dopo l’annuncio sul record del conduttore, ampio spazio è stato dedicato all’omicidio di Michelle Causo anche con la presenza, seppur in collegamento, della madre e del nonno della ragazza, ovviamente distrutti da quanto accaduto. Da mamma Nunzia De Girolamo si è stretta attorno a quella di Michelle spiegando che nel volto della ragazza ci sono quelli di tutte le donne vittime di femminicidio in Italia. Poi ha aggiunto:

“E’ una storia terribile che sta tenendo tutti con il fiato sospeso per sapere appunto il movente di questo omicidio. In queste ore ci sono tanti cortei, ci sarà alle 19:00 un corteo importante, una fiaccolata in onore di Michelle”.

Straziante collegamento a Estate in diretta, i conduttori prendono posizione: “Non si può morire per trenta euro”

Secondo le prime parole dell’omicida il motivo per il quale avrebbe ucciso Michelle sarebbe un debito di circa trenta euro. La versione però non convince né gli inquirenti né i parenti della giovane. Oggi la mamma, intervenuta in collegamento, ha parlato a lungo della figlia dimostrando anche grande forza. Quando le hanno chiesto come faccia ad averla lei ha risposto che la prende proprio dalla figlia e dalla Fede. “In ogni caso non si può morire né per venti euro né per nessuna somma al mondo, diciamoci onestamente questo” ha detto evidentemente molto provata Nunzia De Girolamo trovando l’accordo anche del collega Gianluca Semprini.