Estate in diretta, puntata difficile per Semprini: “Morto bimbo di 2 anni”

Gianluca Semprini senza parole per l’incidente stradale: “Tragedia che ha colpito”
Nuova settimana di messa in onda per Estate in diretta che anche oggi, lunedì 10 luglio, sta tenendo compagnia al pubblico di Rai1 come sempre dalle 17:10. Così come accaduto con le scorse puntate anche oggi i due conduttori hanno aperto la trasmissione con le notizie di cronaca e purtroppo la prima è stata tra le più pesanti. In particolare Nunzia De Girolamo e il collega hanno parlato dell’incidente stradale avvenuto a Santo Stefano di Cadore, ultima notizia che era stata data proprio venerdì in trasmissione. Prima di aggiornare i telespettatori con le novità emerse Gianluca, apparso piuttosto provato, ha detto:
“Vi faremo vedere un video che testimonia una velocità folle. Si parla addirittura di volontarietà nel colpire questa famiglia. E’ morto un bimbo di 2 anni, papà e nonna sono rimasti miracolosamente illesi. E’ una tragedia che ha colpito molto”.
Il conduttore di Estate in diretta impressionato dalla velocità della macchina: “Folle”
Non è stata una puntata facile quella che si sono trovati a guidare i due conduttori di Rai1. Diversi i momenti difficili per loro soprattutto quando hanno dovuto rivelare che forse la signora tedesca a bordo dell’auto che ha causato il drammatico incidente in cui ha perso la vita un bimbo di 2 anni potrebbe aver agito con volontarietà. Intanto con la voce colma di dolore e sconvolgimento Gianluca Semprini ha detto:
“A Santo Stefano di Cadore un’intera famiglia è stata travolta da una signora tedesca in un’auto ad una velocità folle”.
Prima di lasciare la parola agli inviati presenti sul luogo e alle ricostruzioni fatte dallo staff del programma anche Nunzia De Girolamo ha aggiunto: “Una velocità eccessiva a quanto pare”.
“Viveva in auto, era una sbandata” Gianluca Semprini e i dettagli sul caso drammatico
Subito Nunzia De Girolamo si è collegata con l’inviata presente sul posto e quest’ultima ha spiegato che la donna tedesca a bordo dell’auto che ha causato l’incidente non si è presentata all’interrogatorio né in presenza né da remoto. Il motivo? A quanto pare la donna a causa delle sue condizioni psicofisiche ieri è stata ricoverata in ospedale. Il giudice ha però convalidato l’arresto e dato la misura del carcere. “Mi colpisce il fatto che sia stato convalidato il fermo. Si teme che possa scappare?” ha chiesto la conduttrice di Estate in diretta incuriosita. L’inviata ha parlato di pericolo di fuga reale. E a tal proposito Gianluca ha aggiunto: “Viveva in auto, era una sbandata”.