X


Enrico Papi, che colpo per Mediaset: rubato un programma alla concorrenza?

Scritto da , il Luglio 29, 2023 , in Programmi Tv
foto enrico papi 27aprile

Enrico Papi si riprende Name that tune e lo porta su Italia1?

Dopo una non proprio brillante prova da opinionista all’Isola dei Famosi, Enrico Papi è stato promosso da Mediaset che ha voluto di nuovo puntare su di lui per far tornare a brillare Italia1 dopo essere stata pressoché abbandonata a se stessa senza più una sola linea editoriale pensata e pensante. Infatti condurrà non solo il ritorno de La pupa e il secchione (dopo il flop di Barbara d’Urso), ma anche un game show musicale. Inizialmente si pensava a Sarabanda, ma Nuovo Tv raccoglie i rumors che vorrebbero Name that tune approdare su Italia1. Davvero un gran bel colpo di scena.

Name that tune trasloca? Imminente il suo addio al canale Tv8

Portato al successo proprio da Enrico Papi su Tv8 quando era visto come un canale nuovo, che poco intimoriva gli altri, Name that tune ora potrebbe traslocare e andare a finire su Italia1, anche perché Sky non l’ha ancora confermato nei palinsesti del canale dove quest’anno hanno ospitato la Gialappa’s Band e i suoi comici irresistibili (tutti confermati per una seconda stagione). Finito per essere condotto da due membri del gruppo cult The Jackal, ecco che potrebbe ritrovare il conduttore che lo aveva portato al successo all’epoca di Guess My Age.

Enrico Papi e il ritorno su Italia1: sarà l’anno del suo riscatto?

Dopo anni passati a Tv8, quando molti pensavano che non sarebbe più tornato in televisione dato che se ne stava bene a Miami con la famiglia, ecco che Enrico Papi torna a Mediaset conducendo Scherzi a parte: la prima edizione piace, ma la seconda non ottiene i risultati sperati dall’azienda. Allora gli viene affidato Big Show, che era di Andrea Pucci, ma anche in quel caso gli ascolti sono deludenti. Arriva allora il colpo di scena: Enrico Papi nuovo opinionista dell’Isola dei Famosi (al posto di Nicola Savino) e in coppia con Vladimir Luxuria (lasciata senza parole di recente)? Cosa mai poteva andare storto? La sua presenza non fa impazzire il pubblico. Mediaset, però, ha deciso comunque di puntare su di lui e infatti dalla prossima stagione tv condurrà una nuova edizione de La pupa e il secchione (che non dovrà replicare il flop di Barbara d’Urso in prima serata) oltre a un game show musicale che a questo punto dovrebbe essere Name that tune – Indovina la canzone (che ricorda Music Quiz che a sua volta ricorda Bring the Noise ecc).