Don Matteo 14, svelata la data di messa in onda: Raoul Bova scalpita
Serie tv di Rai1 pronta a tornare in onda: la quattordicesima stagione partirà il 24 marzo
È stata appena diffusa le notizia sul ritorno di Don Matteo su Rai1. L’amata fiction, arrivata alla quattordicesima edizione, tornerà infatti presto a far compagnia al pubblico attento della prima rete con tante storie e nuovi protagonisti. Il 24 marzo saranno trasmessi i nuovi episodi della fiction che regalerà al pubblico a casa dieci puntate inedite della durata di 100 minuti. A svelare la notizia è stato il profilo Instagram ufficiale della serie tv che nelle storie ha confermato la news lanciata da Spettacolo Italiano, commentando:
“Scaldate i motori”.
Un ritorno che slitterà di qualche mese rispetto al passato, tranne che nella tredicesima stagione infatti le puntate della serie tv sono state trasmesse nel mese di gennaio. Insomma, l’attesa sta per finire e intanto in queste settimane sono iniziate le riprese delle nuove puntate della fiction, che inizialmente erano previste per il mese di marzo. Tra gli attori presenti sul set Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, considerati da settimane ormai prossimi all’addio. Oltre a loro anche Raoul Bova, Nathalie Guetta, Francesco Scali e l’immancabile Nino Frassica.
Raoul Bova pronto per la nuova stagione della fiction: cosa succederà al suo personaggio
Sarà il protagonista della quattordicesima stagione di Don Matteo, l’attore romano che non comparirà questa volta in staffetta con Terence Hill nelle dieci nuove puntate della fiction. Il personaggio di Don Massimo però avrà una vera e propria metamorfosi nella 14° stagione. Riuscirà infatti a scoprire il suo lato spirituale e a empatizzare sempre di più con i protagonisti che di puntata in puntata si macchieranno di un delitto, aiutandoli ad arrivare al pentimento. Se il lato investigativo è sempre stato il punto di forza del nuovo sacerdote di Spoleto, in virtù del suo passato da Carabiniere, quello spirituale crescerà gradualmente. Ma non sarà soltanto Raoul Bova a stupire i telespettatori della prima rete, tante infatti saranno le novità della prossima stagione.
Don Matteo 14, novità clamorose: arrivano un Capitano e un Pubblico Ministero nuovi
Oltre alla crescita spirituale di Don Massimo, nella nuova stagione della serie tv targata Lux Vide e Rai Fiction ci sarà sicuramente l’addio al personaggio di Anna Olivieri e Marco Nardi. Entreranno infatti nel cast una nuova pm e un nuovo Capitano (Eugenio Mastrandrea). Questo cambiamento, se da un lato aprirà il sipario su nuove storie, dall’altro porterà all’inevitabile saluto a Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Per la coppia nelle prossime puntate della serie di Rai1 potrebbe perciò esserci il lieto fine tanto atteso con i fiori d’arancio o chissà… forse proprio l’arrivo di un bebè.