Don Matteo 14, clamoroso addio a Maria Chiara Giannetta: chi la sostituirà
Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico pronti a lasciare la fiction di Rai1
Se nelle scorse settimane i fans di Don Matteo avevano tirato un sospiro di sollevo nel vedere La Capitana Anna Olivieri e il Pm Marco Nardi presenti durante le riprese della quattordicesima stagione, iniziate poche settimane fa, oggi hanno dovuto mandare giù un boccone amarissimo. In base quanto riportato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni infatti, la coppia sarebbe destinata a lasciare la serie tv. I personaggi seguiranno la scia di Terence Hill, che ha detto addio al pubblico di Rai1 nella tredicesima stagione, e verranno gradualmente sostituiti da nuovi protagonisti. “Sono tante le novità che trapelano dal set della quattordicesima edizione”, si legge sulla nota rivista in cui si sottolinea: “Una tra tutte l’arrivo di un nuovo Capitano”.
Don Matteo 14, arriva un nuovo Capitano: chi prenderà il posto di Anna Olivieri
Era da tempo considerata in bilico la presenza di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico nella nuova stagione della fiction della Lux Vide. La storia dei due protagonisti infatti era ormai giunta al termine dopo il matrimonio saltato, il tradimento e la ricongiunzione con tanto di bacio passionale nell’ultima puntata della tredicesima stagione. Ora per Anna e Marco, si prospetta soltanto un lieto fine prima dell’uscita di scena definitiva a quanto pare. Sulle pagine del settimanale su citato infatti è stato svelato che ci sarà l’arrivo di un nuovo capitano “con il volto di Eugenio Mastrandrea che raccoglierà il testimone di Anna Olivieri”. Ma non è tutto! Le novità infatti riguarderanno anche Nardi perchè “ci sarà anche una nuova Pm”.
Anticipazioni fiction di Rai1: quando andrà in onda la nuova stagione
Dopo il colpo di scena per Anna e Marco svelato di recente, ora sarebbe arrivata la notizia della sostituzione di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Per loro però ci sarà sicuramente un finale al cardiopalma che emozionerà non poco il pubblico attento di Rai1. Di sicuro i nuovi protagonisti riusciranno a entrare nel cuore dei telespettatori. Intanto le riprese della nuova stagione di Don Matteo sono iniziate, anche se con qualche mese di ritardo, inizialmente infatti erano previste per marzo. In questi giorni si stanno registrando le dieci nuove puntate della serie tv che avranno una durata di 100 minuti e saranno trasmesse su Rai1 nel 2024. Questa volta si prevede che la 14° stagione possa essere trasmessa in primavera e non a gennaio come di consueto.