Via Domenica In: cambio in corsa della Rai, Mara Venier non andrà in onda
Domenica In, si fermano le repliche: ecco come cambia il palinsesto da domenica prossima
Ha fatto compagnia al pubblico di Rai1 per oltre un mese e mezzo dopo la fine dell’edizione 2022/2023 del suo programma Mara Venier, rimasta in onda fino a ieri con il meglio delle puntate della stagione che si è chiusa l’11 giugno scorso, con una diretta non facile per la conduttrice, avendo perso suo genero pochi giorni prima. Si è trattato di puntate più brevi di quelle tradizionali, della durata di un paio d’ore o poco meno, iniziate tutte alle 14.00, orario tradizionale di partenza della trasmissione, e terminate tra le 15.30 e le 16.00: dal 6 agosto, però, il meglio di Domenica In non sarà più in onda, motivo per il quale Mara non apparirà in video fino alla ripresa della stagione tv, che avverrà a metà settembre. Come cambierà la programmazione pomeridiana domenicale di Rai1 in sua assenza?
La nuova programmazione pomeridiana estiva della domenica di Rai1 senza Mara Venier
Dal sito di Rai1 apprendiamo che domenica 6 agosto nella prima parte del pomeriggio, quindi dalle 14.00 alle 16.00, fascia oraria rimasta orfana delle repliche di Domenica In, verrà trasmesso il film I soliti ignoti, risalente alla fine degli anni ’50. Nella seconda parte del pomeriggio, invece (dove ieri Mara Venier ha raddoppiato ed è stata in onda con la replica di Una voce per Padre Pio) a fare compagnia al pubblico del primo canale della Rai sarà, come scopriamo sempre dal sito di Rai1, ancora un programma in replica: trattasi dello show condotto da Nek, Dalla strada al palco, che sarà in video fino alle 18.45, orario in cui la linea passerà, come tutti i giorni, a Reazione a catena di Marco Liorni.
La prossima edizione di Domenica In inizierà il 17 settembre, sempre con Mara Venier
Con o senza repliche, Mara Venier da tempo si sta godendo il meritato riposo con il marito Nicola Carraro e gli altri suoi affetti, dopo una stagione tv che le ha regalato, come le precedenti, tante soddisfazioni in termini di ascolti e affetto da parte del pubblico. Dopo l’estate, il ritorno di Domenica In è previsto per il 17 settembre: Mara sarà in video, come nelle ultime stagioni, dalle 14.00 alle 17.00 circa, orario in cui la linea passerà all’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio, dopo la quale il pubblico ritroverà anche Francesca Fialdini con un’altra edizione del suo Da noi a ruota libera, altro programma di successo della domenica pomeriggio di Rai1.