Doc 3, brutto colpo per Matilde Gioli: “Non l’ho superato”, sfogo al TG1
Matilde Gioli lo ammette per la prima volta: “Volevo fare il neurochirurgo, non ho passato il test”
Veste i panni della dottoressa Giulia Giordano nella fiction Doc – Nelle tue mani, l’attrice milanese. Entrata nel mondo della recitazione quasi per caso si è raccontata da Valentina Bisti al TG1 Mattina Estate. L’attrice ha ripercorso le tappe della sua carriera e ha ammesso che il suo sogno nel cassetto, per uno strano scherzo del destino, era proprio dello di diventare un medico. “Il mio desiderio era di fare il chirurgo” ha raccontato, proseguendo poi:
“Spulciavo i libri di mio padre, che era medico, ero incuriosita. Al liceo ho capito cosa avrei voluto fare: studiare il cervello, fare il neurochirurgo”.
Il destino però ha scelto per l’artista un’altra strada, ha ammesso infatti:
“Ho fatto il test, non l’ho passato e mi sono buttata su filosofia. Mi sono laureata e, se non avessi incontrato Paolo Virzì dieci anni fa, avrei continuato con le neuroscienze”.
Attrice di Doc – Nelle tue mani ammette: “Nella vita ho avuto tanti incontri fortunati”
Ha iniziato a recitare dopo l’incontro con Paolo Virzì, Matilde Gioli che oggi è un’attrice affermata e richiestissima. Presto uscirà nelle sale infatti il suo ultimo film, Cattiva coscienza. Un incontro che è stato un “colpo di fulmine artistico, inaspettato” che le ha cambiato la vita. “Nella mia vita ho avuto tanti incontri fortunati”, ha dichiarato, sottolineando di stimare molto il regista che è in grado di compiere scelte coraggiose, come mettere davanti alla macchina da presa attori non professionisti:
“Far lavorare i non attori permette di far venire fuori quella verità che a volte può perdersi”.
Ha ammesso poi che nella vita è “bello scoprire di poter fare una cosa che non pensavi”. Intanto in queste settimane l’attrice è impegnata nelle riprese della nuova stagione della serie tv di Rai1.
Anticipazioni Doc 3: quanti episodi saranno e quando termineranno le riprese, spoiler dell’attrice protagonista
Sveglia all’alba per Matilde Gioli, ospite questa mattina al TG1. L’attrice ha raccontato di essere impegnata nelle riprese della terza stagione della fiction di Rai1 con protagonista Luca Argentero e ha svelato che si girerà fino a dicembre. I nuovi episodi della serie infatti saranno ben sedici e, a quanto pare, verranno trasmessi nel 2024, con partenza fissata per gennaio o febbraio. L’attrice ha raccontato di essersi divertita molto quest’inverno anche a vestire i panni di medico a Viva Rai2 da Fiorello. “Avere l’interesse di Rosario è un onore” ha ammesso “è una trama bellissima e divertente, seguitela”. Intanto nelle nuova stagione della fiction di Rai1 ci sarà un colpo di scena per Fanti.