Francesca Fialdini glissa sull’ipotesi addio alla Rai: “Sono felice qui”
Francesca Fialdini e le voci di un addio alla Rai: la sua risposta fa chiarezza
Da anni è uno volto Rai dove ha condotto molte trasmissioni sia quotidiane come La vita in diretta che in prime time come Ci vuole un fiore solo per citare il più recente. È al timone da quattro edizioni di Fame d’Amore e da due de Le ragazze. Il talk con cui maggiormente viene identificata, però, è Da noi a ruota libera. Adesso in una lunga intervista concessa al magazine Mio, Francesca Fialdini si è sbilanciata sul suo futuro glissando sul possibile addio a Da noi a ruota libera. Alla diretta domanda sul bisogno di cambiare azienda dopo tanti anni ha infatti glissato:
“Lavoro in Rai dal 2005, sono cresciuta in questa azienda, ho imparato qui il mestiere e sono felice così.”
Da noi a ruota libera, la conduttrice confessa a cuore aperto: “Ecco cosa significa il mio talk”
A settembre ritornerà al timone di Da noi a ruota libera e Francesca Fialdini, sempre durante la lunga intervista concessa al magazine, ha rivelato a cuore aperto cosa intende per ‘andare a ruota libera, e cosa vuole trasmettere con il suo talk:
“Andare a ruota libera non significa fare tutto ciò che passa per la testa, ma fare scelte libere dal condizionamento e dal giudizio degli altri, da quelle convenzioni che diventano un obbligo sociale.”
E subito si è concentrata soprattutto sui giovani che sentono molto forte il condizionamento sociale nel fare tanto e nell’essere perfetti anche se poi se la ricerca della perfezione e del controllo diventa sempre più grande fino a sovrastarli. Ed infine la conduttrice toscana ha concluso:
“Noi vogliamo far passare il messaggio che non tutto ciò che gli altri ci chiedono va bene per noi. Solo quando è una scelta libera la ruota comincerà a girare.”
Francesca Fialdini, confessione privata: “Una mia debolezza è che prima di fare una cosa ci penso troppo”
Nella stessa intervista la conduttrice di Da noi a ruota libera ha fatto una confessione shock per mettere in guardia tutti e poi ha concluso confessando qual è una sua debolezza: “Prima di fare qualcosa ci penso un milione di volte e poi magari perdo il treno che è passato. Del resto fermarsi a pensare può aiutare a diventare più lucida.”