Cristina Parodi che fine ha fatto? Cosa c’è dietro la lontananza dalla tv
Perchè la giornalista non conduce un programma da anni? NuovoTV risponde ad un lettore
Trafiletto dedicato a Cristina Parodi sulle pagine del numero del settimanale NuovoTV uscito nelle edicole martedì di questa settimana, nella rubrica de “La Posta”, dove il signor Bernardo da Roma, lettore della rivista e fan della Parodi, ha pubblicato una breve lettera chiedendo:
Dov’è finita Cristina? Penso sia una delle più brave conduttrici in circolazione, eppure sembra essere sparita dai radar… Non è un vero peccato?
Ovviamente chi si occupa della posta di NuovoTV (solitamente lo fa Alessandro Cecchi Paone, ma questa settimana non viene citato e le risposte non sono firmate) ha subito risposto a Bernardo, sottolineando che effettivamente Cristina Parodi è un po’ scomparsa dal piccolo schermo negli ultimi anni.
Cristina Parodi perchè non è in televisione? “Non si sa se la scelta è sua” dice NuovoTV
Dunque, dando la risposta a Bernardo da Roma, la rivista citata nel paragrafo precedente afferma: “In effetti sono diversi anni che la Parodi non conduce un programma in televisione, dove la sua ultima trasmissione risale a prima della pandemia”. La rivista fa poi presente che il motivo della lontananza di Cristina Parodi dalla piccolo schermo è sconosciuto:
E’ difficile dire se quella di stare lontana dalla tv sia una sua scelta oppure se per lei scarseggiano le offerte
asserisce, ricordando poi che l’ultima conduzione importante di Cristina è stata quella dell’edizione 2017/2018 di Domenica In, non andata bene in termini di ascolti: “Anche se quel programma non ha riscosso molto successo, Cristina rimane una grande professionista” conclude poi NuovoTV.
Cristina Parodi e gli anni di lavoro in Rai: da La vita in diretta a La prima volta
Ricordiamo che Cristina Parodi è arrivata in Rai quasi dieci anni fa, come giurata del talent condotto da Milly Carlucci dal titolo Altrimenti ci arrabbiamo. Per lei è stata poi la volta di programmi di successo come Così lontani così vicini, che ha condotto in prima serata in coppia con Al Bano, e La vita in diretta, che ha guidato per tre anni accanto a Marco Liorni, fino a Domenica In, dove ha avuto nel cast la sorella Benedetta, e a La prima volta, trasmissione in onda nel tardo pomeriggio domenicale nella stagione successiva alla non sua non fortunatissima esperienza a Domenica In.