X


Che Todd ci aiuti, serie Rai2: trama, cast, anticipazioni prossima puntata

Scritto da , il Luglio 17, 2023 , in Serie & Film Tv
foto che todd ci aiuti

Trama della nuova serie tv di Rai2: madre e figlio tra casi e indagini

Sulla scia delle tante serie tv straniere che stanno animando il palinsesto estivo della prima serata di Rai2 da stasera, lunedì 17 luglio, arriva anche un nuovo progetto seriale. Si intitola Che Todd ci aiuti ed è di genere legal drama. La trama ruota attorno a Margaret, un avvocato socio di un prestigioso studio legale che ad un certo punto dovrà accettare l’aiuto del figlio Todd. Tra i due però i rapporti non sono idilliaci in quanto il ragazzo ha perso da tempo la licenza di investigatore privato a causa di alcuni suoi comportamenti discutibili. Lui vive con la sorella Allison e la madre lo considera un perdente. Tuttavia durante un’indagine la donna dovrà ricredersi perché il figlio dimostrerà fiuto e capacità straordinarie. Da quel momento tra i due si creerà un legame professionale.

Le anticipazioni della seconda puntata di Che Todd ci aiuti

Nei tre nuovi episodi che andranno in onda lunedì prossimo, 24 luglio, tre saranno i casi di cui madre e figlio si occuperanno. Il primo, dal titolo Chi sbaglia paga, un atleta, medaglia d’oro olimpica, perde una gamba a causa di un incidente aereo. Tuttavia la compagnia aerea non vuole prendersi la responsabilità di quanto accaduto. Nel secondo episodio, dal titolo E’ solo apparenza, Margaret vuole diventare membro di una fondazione che si occupa della conservazione degli edifici storici di Portland. E proprio durante un incontro con le responsabili difenderà una cameriera dalle angherie subite da un superiore. Nel terzo episodio, dal titolo Che il podcast ci aiuti, torna a galla un caso di 13 anni fa: Margaret non riuscì a far assolvere una donna per un omicidio non commesso e da quel momento si trova in carcere.

Cast di attori e dettagli sulla nuova serie tv di Rai2

In attesa del debutto di stasera scopriamo qualcosa in più sulla nuova serie tv. A prestare il volto alla protagonista Margaret è Marcia Gay Harden, attrice famosissima che ha lavorato in più di cinquanta film ed è anche premio Oscar. Invece il figlio Todd è interpretato da Skylar Astin mentre la sorella di quest’ultimo, Allison, da Madeline Wise. Completano il cast di Che Todd ci aiuti Tristen J. Winger, Inga Schlingmann, Rosa Evangelina Arredondo, Jeffrey Nordling e Leslie Silva. Le vicende sono ambientate a Portland, in Oregon (Stati Uniti). La prima stagione ha 21 episodi che sono stati seguiti da circa 5 milioni di telespettatori. Grazie a tali numeri è stata già confermata la seconda stagione.