Caterina Balivo difende Barbara d’Urso: “Non è stato bello non poter salutare”
Conduttrice Rai dalla parte di Barbara d’Urso: “Capisco il dispiacere, non è stato bello”
Tornerà su Rai1 l’11 settembre, Caterina Balivo pronta per lanciare il suo nuovo programma, La volta buona. In una lunga intervista rilasciata al Corriere della sera la conduttrice ha voluto però parlare anche di quanto accaduto in questi mesi con l’addio di Fabio Fazio alla Rai e i cambi al vertici in casa Mediaset. Ha detto la sua in particolare sulla conduttrice di Pomeriggio 5, sostituita da Myrta Merlino:
“Non so cosa c’è dietro, Barbara è una grande professionista”.
Ha poi proseguito sottolineando:
“A livello emotivo capisco il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo pubblico, non è stato bello”.
Ha difeso la collega, la conduttrice di Rai1 che in passato non ha mai nascosto di avere un buon rapporto con l’artista e proprio lei è stata una delle prime a sapere della sua gravidanza, quando aspettava Guido Alberto.
Caterina Balivo ammette: “In passato avevo un approccio malsano al lavoro”
Non ha parlato soltanto di Barbara d’Urso e dell’addio a Mediaset, la conduttrice di Rai1, malinconica di recente sui social, che ha ammesso di essere emozionata per il ritorno sulla tv di Stato e spera in questi tre anni di essere migliorata nel suo approccio al lavoro. Ha dichiarato infatti:
“Avevo un approccio malsano al lavoro. Ora mi sono data altre priorità e non vorrei ricadere nello stesso vortice di quotidianità di un tempo”.
Ha poi precisato nella lunga intervista: “Sono circondata da professionisti, è giusto affidarsi anche a loro”. Non ha nascosto di essere tendenzialmente una persona che non delega e tende ad avere il controllo di tutto.
La volta buona, conduttrice non teme rivali: “Non la vivo come una gara”
Si scontrerà con Maria De Filippi a settembre, Caterina Balivo che ha fatto un annuncio sul nuovo programma. Trasmissione che andrà in onda in sovrapposizione con Uomini e Donne. Ha ammesso però di non temere la concorrenza e ha dichiarato:
“C’è sempre lei, da quando facevo Festa italiana nel 2005. Il suo è un programma importante che funziona da quando è nato, ma non la vivo come una gara”.
Ha raccontato di non essere infastidita del fatto che inizialmente il suo programma era stato proposto a Lorella Cuccarini, che ha rifiutato. Al contrario ha svelato che anche nel caso di Festa italiana la scelta della Rai era ricaduta su di lei perchè con Romina Power non era stato chiuso l’accordo: “Corsi e ricorsi, sono sempre grata a quella rinuncia”.