Caterina Balivo, bruttissimo risveglio: “Profonda tristezza questa mattina”
Conduttrice non se l’aspettava: “È stato un oltraggio”, lo sfogo doveroso
È iniziata decisamente male la giornata per Caterina Balivo che ha appreso di quanto avvenuto alla Venere degli Stracci, brutalmente incendiata a Napoli. La conduttrice non ha potuto fare a meno di dire la sua sull’accaduto e lo ha fatto utilizzando i social. Nel suo ultimo post su Instagram ha infatti scritto:
“Una profonda tristezza questa mattina, leggendo quanto accaduto alla Venere degli Stracci di Michelangelo Pistoletto”.
Ha poi proseguito il suo lungo sfogo sottolineando:
“Il rogo è stato un oltraggio non solo all’opera, ma anche alla città di Napoli, tra le più vive, artisticamente parlando”.
Queste le parole contrite della presentatrice che a partire da settembre prenderà il posto di Serena Bortone nel day time pomeridiano di Rai1, tornando all’azienda che aveva lasciato lei stessa tre anni fa di sua spontanea volontà, durante l’emergenza Covid.
Caterina Balivo non si trattiene sull’opera bruciata: “Era un inno alla speranza e alla ripartenza”
Si è esposta senza remore, la prossima conduttrice di Rai1 che ha proseguito il suo lungo commento sui social, mostrando tutta la sua indignazione e scrivendo: “L’opera aveva un forte significato. Un inno alla speranza e alla ripartenza. Rappresentava l’umanità di oggi chiamata a esprimere il suo lato migliore”. Gli stracci infatti, in base quanto riportato dall’autore, erano il simbolo dei rifiuti che la Venere ha il potere di rigenerare.
Conduttrice Rai durissima sui social: “Paghi chi ha agito, parli chi ha visto”
È stata durissima sui social Caterina Balivo che ha chiuso il suo sfogo dichiarando:
“Condivido quanto detto dal sindaco Manfredi, io sono con voi: paghi chi ha agito, parli chi ha visto”.
Insomma, anche se in vacanza la conduttrice non ha chiuso gli occhi di fronte a questo atto di barbarie. Intanto si sta godendo il meritato riposo, pronta per ricaricare le pile in vista della nuova stagione televisiva. S’intitolerà La volta buona il nuovo programma in onda su Rai1 a partire da settembre che la vedrà protagonista sulla prima rete, in una fascia oraria in cui è di casa. Di recente ha ammesso di aver accettato con piacere lo scorso anno la conduzione di Lingo su La7 ma di aver capito che questo era il momento giusto per tornare in Rai. Non ha parlato di rivincita o rivalse, sottolineando che in passato era stata lei ad andare via… ora però è pronta per un ritorno in grande stile.