Carlo Conti cede il posto a Massimo Ranieri: cambio in corsa, Rai1 ha deciso
Finiscono stasera le repliche di Tale e Quale Show: poi arriva lo show di Massimo Ranieri
E’ tempo di repliche su Rai1 e non solo, come avviene d’altronde ogni estate: è per questo motivo che nelle ultime settimane il venerdì sera a fare compagnia ai telespettatori del primo canale sono state le repliche di Tale e Quale Show, prima quelle relative alle puntate con concorrenti non famosi, quindi alla versione Tali e Quali, e poi alcuni appuntamenti del torneo di fine edizione con i vip. Ma da venerdì prossimo, cambio di palinsesto: al posto del fortunato programma condotto da Carlo Conti arriveranno infatti le repliche di un altro seguitissimo show di prima serata di Rai1 degli ultimi anni, ossia Sogno e son desto, con Massimo Ranieri, come scopriamo sia dal sito della Rai che dalla sezione dedicata alla programmazione pubblicata sulle varie riviste di televisione uscite nelle edicole in questi giorni.
Sogno e son desto, da venerdì prossimo le repliche: rivedremo il meglio della prima edizione
Quello che andrà in onda venerdì 4 agosto sarà il meglio della prima edizione dello show di Massimo Ranieri, risalente al 2014, quindi a quasi dieci anni fa: si tratta, lo ricordiamo, della trasposizione televisiva dell’omonimo spettacolo teatrale del 2013 che riprende gli schemi del classico varietà di un tempo, con la presenza di tanti ospiti famosi, protagonisti di duetti con il padrone di casa Massimo Ranieri. Presenti, nella trasmissione, anche momenti di poesia, teatro, ballo e omaggi a grandi cantautori e artisti vari della musica italiana, con esibizioni di Ranieri stesso con alcuni dei suoi più grandi successi. Tra gli ospiti che hanno preso parte al programma nel 2014 e che quindi rivedremo venerdì prossimo: Andrea Bocelli, Patty Pravo, Gino Paoli e Franco Battiato.
Massimo Ranieri in onda per tre settimane con il meglio delle tre edizioni del suo show
Dovrebbe far compagnia al pubblico di Rai1 per tre venerdì Massimo Ranieri, precisamente con un “meglio di” per ciascuna delle tre edizioni del suo programma che, lo ricordiamo, è andato in onda nella primavera del 2014 con la prima stagione, nell’autunno dello stesso anno con la seconda edizione e nell’inverno del 2016 con la terza edizione. Poco tempo fa, invece, Massimo ha condotto, in coppia con Rocio Munoz Morales, un nuovo show, trasmesso sempre su Rai1 in prima serata, Tutti i sogni ancora in volo, e chissà che nelle prossime settimane la Rai non decida di trasmettere anche il meglio di questo show, che potrebbe avere una seconda edizione nel 2024, visto il buon successo d’ascolti che ha ottenuto.