Caduta Libera, è polemica: “Non si capisce più nulla nel quiz di Gerry Scotti”
Monta la polemica sul programma del preserale di Canale5: “Non si capisce più niente con la programmazione”
C’è stata non poca confusione nelle ultime settimane con la programmazione di Caduta Libera, il gioco di successo in onda nel preserale della rete ammiraglia Mediaset da diverse stagioni, con la conduzione di Gerry Scotti. Nell’ultimo periodo, come i telespettatori hanno notato, per il quiz si sono alternate settimane di appuntamenti inediti a settimane di repliche, e su ciò ha posto l’attenzione una telespettatrice, la signora Laura da Milano, che ha fatto una lamentela indirizzando una breve lettera alla rubrica della posta del settimanale NuovoTV, ricevendo subito risposta.
Caduta Libera, una telespettatrice indignata: “Viene voglia di cambiare canale”
“Non si capisce più nulla con Caduta Libera! Era cominciata da poco la nuova edizione quando hanno dato il via alle repliche, poi di nuovo sono ripartite le puntate inedite. Che cosa sta combinando Mediaset?” è quanto la lettrice di NuovoTV nonché telespettatrice del programma condotto da Gerry Scotti ha asserito sulle pagine del numero della rivista uscito nelle edicole martedì. La signora Laura ha poi continuato il suo sfogo dicendo:
Tutta questa indecisione relativa alla programmazione del quiz di Gerry Scotti non solo crea una gran confusione, ma fa anche venire voglia di cambiare canale.
Dunque chi gestisce la rubrica della posta sulla rivista (da qualche settimana le risposte alle lettere non sono firmate, a differenza di quanto è avvenuto fino a qualche tempo fa, quando a curare la rubrica era Alessandro Cecchi Paone) ha fatto presente alla lettrice del settimanale che di recente anche il conduttore stesso del programma si è lamentato della confusione nella programmazione, dicendo di non essere d’accordo con Mediaset.
Gerry Scotti verrà ascoltato dai dirigenti Mediaset? L’ipotesi di NuovoTV
“Non mi trovo d’accordo con questa programmazione che crea confusione” è quanto ha dichiarato qualche tempo fa il conduttore di Caduta Libera, come NuovoTV ha ricordato nella risposta data alla sua lettrice, concludendo: “Chissà se i dirigenti Mediaset daranno ascolto a Gerry…”.
Intanto sul fronte degli ascolti, come ogni estate, ad avere la leadership assoluta nella fascia oraria che precede il TG delle 20.00 è Reazione a catena, il seguitissimo quiz di Rai1 condotto da Marco Liorni: forse anche per via del successo che da anni ha il gioco di Rai1, Mediaset effettivamente avrebbe dovuto fare più attenzione alla programmazione estiva del suo quiz.