X


Beppe Convertini e il terribile incidente: “Ho ancora confusione nella testa”

Scritto da , il Luglio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Beppe Convertini incidente

L’ex conduttore di Linea Verde torna a parlare del suo incidente: “È stato terribile”

Quello che è successo a Beppe Convertini “è stato terribile” come ha confessato lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv perché l’automobilista che ha causato l’incidente che l’ha visto coinvolto, e che ha fatto preoccupare i suoi familiari così come il pubblico che si è abituato a vederlo in Rai negli ultimi anni, se n’è scappato di corsa lasciandolo a terra sanguinante. Insomma, se l’è vista davvero brutta, ma tutto è bene quel che finisce bene, anche se il medico che lo ha visitato gli ha detto che è stato davvero fortunato perché poteva andare molto peggio.

Beppe Convertini non lo nasconde: “Ho ancora molta confusione in testa”

Non è facile riprendersi da un incidente così grave, eppure l’ex conduttore di Linea Verde piano piano ce l’ha fatta, senza mai abbandonare il suo lavoro, come un vero soldato del servizio pubblico, ma non fa fatica ad ammettere che ancora oggi “ho molta confusione nella testa”, proprio come quando ci si sveglia da un brutto sogno. È successo tutto tra le strade di Roma, la città in cui vive. Stava facendo tranquillamente un po’ di commissioni in motorino quando un automobilista gli ha tagliato la strada, fuggendo e lasciandolo sanguinante a terra. Davvero un’esperienza terribile da vivere per chiunque.

Beppe Convertini dopo l’incidente: “Mi sono ritrovato con il viso distrutto, a pezzi”

Qualcuno, poi, si è fermato dove Beppe Convertini a terra sanguinante era lì immobile ed è arrivata un’ambulanza che lo ha portato all’ospedale più vicino. Si è poi ritrovato su una barella “con il viso distrutto, a pezzi”. Aveva non solo il naso rotto, ma anche un occhio tumefatto e ferite sulla faccia. Il medico che lo ha visitato ha detto che è stato un miracolato perché ha rischiato davvero grosso con questo grave incidente in moto. Ovviamente il primo pensiero è andato a suo padre perché da quando se n’è andato è rimasto al suo fianco come angelo custode e sicuramente gli ha dato una mano. E come ha fatto con il suo lavoro? Ha raccontato di aver ultimato le puntate finali di Linea Verde con gli occhiali, cercando di camuffare i lividi e i punti di sutura sul viso. Al San Filippo Neri gli hanno sistemato il naso rotto il medico preposto lo ha fatto tornare come prima.