X


Ascolti Non sono una signora: poco fa l’ultimo responso per Alba Parietti

Scritto da , il Luglio 28, 2023 , in Ascolti Tv
foto Alba Parietti a Non sono una signora

Com’è andata in ascolti la quinta ed ultima puntata di Non sono una signora?

E’ andata in onda ieri sera, giovedì 27 luglio 2023, la finale del programma condotto da Alba Parietti, che ha decretato la drag queen vincitrice, che in realtà è stata una coppia dietro la cui identità si nascondevano Gigi e Ross. Ha ottenuto un buon successo lo show nelle quattro settimane precedenti, viaggiando su una media di quasi 1milione di telespettatori e uno share superiore al 6%, dati importanti considerando soprattutto il fatto che siamo in piena estate. E da Davide Maggio apprendiamo che anche l’ultima puntata di Non sono una signora ha totalizzato risultati positivi, in linea con quelli degli appuntamenti precedenti.

Alba Parietti esulta: andata bene anche la quinta puntata del suo show di Rai2

La media di telespettatori della finale di Non sono una signora è stata di 804mila, con uno share del 6.7%. Nella presentazione iniziale, durata 12 minuti, la trasmissione è stata vista invece da 760mila telespettatori con una media di share del 5.1%. Proprio per i risultati positivi ottenuti da tutte e cinque le puntate, da tempo si parla in rete della possibilità che venga prodotta una seconda edizione dello show, ma per il momento non si sa nulla di certo a riguardo.
Al termine di una finale che ha visto anche una clamorosa gaffe, oltre ai vincitori Gigi e Ross (erano The Nancies) si è scoperta l’identità di tutte le altre drag queen finaliste, come Andreas Muller, arrivato al secondo posto.

Ascolti tv 27 luglio: i dati auditel dei programmi che hanno sfidato Non sono una signora

Vediamo ora, invece, gli ascolti dei programmi che ieri sera hanno sfidato lo show condotto da Alba Parietti. Su Rai1 Noos, la trasmissione di divulgazione condotta da Alberto Angela, ha totalizzato una media di 1milione 850mila telespettatori, share del 14%; su Rai3 lo speciale dedicato ai Pooh ha avuto un pubblico di 928mila telespettatori con il 6.6% di share; su Rete4 la pellicola Il segno della Libellula-Dragonfly ha registrato un ascolto medio di 626mila telespettatori con il 4.8% di share; su Canale5 la replica di Felicissima Sera è stata vista da 1milione 225mila telespettatori con l’11.3% di share; infine, su Italia1 Chicago Fire ha registrato 1milione 226mila telespettatori, 8.5% di share.