Ascolti Non sono una signora: Alba Parietti ha retto o è calata? L’auditel
Non sono una signora e tutti gli altri programmi andati in onda ieri
Cos’è andato in onda ieri, giovedì 6 luglio, sulle principali reti televisive italiane? Scopriamolo subito, andando poi a snocciolare i dati auditel programma per programma. Dopo l’exploit della scorsa settimana, su Rai1 torna Alberto Angela con il nuovo programma (Noos) nato sulle forti basi di Superquark del mai dimenticato Piero Angela mentre su Rai2 la seconda puntata di Non sono una signora con la conduzione di Alba Parietti. Documentario Senza malizia su Rai3 mentre su Rete4 spazio al cinema con Un’ottima annata. Su Canale5 un’altra puntata di Zelig mentre su Italia1 spazio al telefilm Chicago Fire. In onda su La7, il film The Quake su Tv8 e infine sul Nove il film Corpi da reato.
Ascolti Rai2: Alba Parietti convince e supera il milione di spettatori
Alba Parietti con la seconda puntata del suo show Non sono una signora sarà calata, dal punto di vista degli ascolti, oppure avrà retto se non addirittura cresciuta? Scopriamolo subito senza indugio. Al suo esordio, sempre su Rai2, la scorsa settimana gli spettatori sono stati 987.000 spettatori con uno share del 6.6%. Stupisce in positivo il fatto che gli spettatori ieri sera siano stati di più, facendo aumentare lo share (svelato vincitore ed eliminati) 1.054.000 spettatori con uno share del 7.5%. Tutti amano le drag queen o almeno tutti dovrebbero amarle, e la Rai ha perso un’occasione perché il programma avrebbe potuto fare molto di più se non ci fosse stata la concorrenza interna di Rai1.
Auditel ieri, 6 luglio: tutti gli ascolti delle altre reti televisive
Ma come sono andati i programmi tv sulle altre reti? Scopriamole insieme, sottolineando che se da una parte Alba Parietti può festeggiare il fatto che il suo programma non sia calato in maniera fisiologica alla seconda puntata, dall’altra parte Alberto Angela ha poco da festeggiare, dato che il suo Noos su Rai1 ha convinto solo 2.186.000 spettatori con il 15.2% di share. Su Rai3, invece, Senza malizia ha ottenuto 526.000 spettatori mentre su Rete4 il film un’ottima annata ha conquistato 682.000 spettatoti con il 4.9%. Chicago Fire su Italia1 ha conquistato l’8.1% di share con 1.279.000 spettatoti mentre su La7 In onda ha ottenuto 791.000 spettatori con il 5.2%. Su Tv8 The Quake ha incollato davanti il piccolo schermo 337.000 spettatori e infine, sul Nove, Corpi da reato ha appassionato 258.000 spettatori con l’1.8% di share.