Annalisa è venuta allo scoperto solo adesso: “Ho baciato una donna”
La cantante ha confessato un segreto personale: “In passato ho baciato una donna”
Annalisa è una delle artiste più amate e seguite di quest’ultimo periodo. Difatti con la sua nuova canzone Mon Amour e con il pezzo in collaborazione con Fedez e J.Ax è ormai da mesi costantemente ai vertici di tutte le classifiche. Ma le belle notizie su quest’ultima non sono finite qua perchè da poco è anche convolata a nozze. Insomma un periodo davvero d’oro per l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, che oggi ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del magazine Vanity Fair. Ad un certo punto la giornalista le ha fatto notare che nella sua hit Mon Amour si parla molto di amore libero, cogliendo l’occasione per chiederle se abbia mai baciato una donna in vita sua. E quest’ultima ha risposto affermativamente:
“Ovviamente sì. Penso che succeda a tutti durante l’adolescenza, anche per gioco, è la voglia di sperimentare…”
Tuttavia ha tenuto a precisare che nonostante abbia sperimentato ha capito di essere attratta esclusivamente dagli uomini: “Mi sono sempre piaciuti i maschi…”
Annalisa è stata vittima di sessismo: “Ho subìto parecchi episodi”
Successivamente la giornalista del settimanale Vanity Fair ha chiesto alla cantante ex concorrente di Amici di Maria De Filippi se abbia mai subìto un episodio di sessismo. E anche stavolta la cantante, la quale tempo fa ha vissuto un periodo non facile, ha subito risposto affermativamente, asserendo che purtroppo è stata spesso e volentieri presa di mira dai cosiddetti leoni da tastiera sul web:
“Parecchi. Sui social devi essere vestita in un certo modo, atteggiarti in un altro, se canto io una canzone è una canzoncina…”
La cantante di Mon Amour ha poi fatto mistero che i giudizi cambiano diametralmente se invece l’artista in questione è un maschio: “Se la canzone leggera la fa un maschio il giudizio è diverso…”
L’artista fa un’importante precisazione: “Non ho mai alzato la voce”
La giornalista del settimanale Vanity Fair ha poi fatto presente ad Annalisa che sui temi femminili la sua voce si sarebbe sentita assai poco. E l’ex concorrente di Amici ha dapprima tenuto a chiarire di non aver mai amato alzare la voce in vita sua, e successivamente non ha fatto mistero di credere che si viva in una società abbastanza retrograda su determinati argomenti:
“E’ ovvio che viviamo in una società retrograda e per combattere la violenza di genere si deve andare alla radice, cambiare cose della nostra cultura, capire che non è normale l’apprezzamento per strada…”
E sul motivo per cui ci sono poche donne nelle classifiche musicali ha mostrato di avere le idee chiarissime: “Per me è una questione culturale…”