X


Morto Andrea Purgatori, conduttore di Atlantide su La7: com’è successo

Scritto da , il Luglio 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Andrea Purgatori morto

Lutto a La7, morto improvvisamente il conduttore di Atlantide all’età di 70 anni

La giornata di oggi è iniziata subito con una bruttissima notizia. Cos’è successo? Purtroppo questa mattina presto è morto Andrea Purgatori all’età di 70 anni in un ospedale a Roma. A dare il triste annuncio sono stati i suoi tre figli. Per anni ha collaborato con il quotidiano Il Corriere della sera, dove in prima persona si è occupato di terrorismo e criminalità in generale. In questi ultimi anni Andrea Purgatori ha anche condotto il programma di approfondimento culturale Atlantide in onda su La7. La famiglia ancora devastata dal dolore ha descritto il famoso giornalista come una vera e propria mente brillante.

Andrea Purgatori è morto oggi a 70 anni: svelata la causa

La morte del giornalista e conduttore di La7 ha lasciato tutti attoniti perchè nessuno se lo sarebbe mai aspettato. In base alle indiscrezioni raccolte dal portale Open pare che quest’ultimo sia venuto a mancare per via di una malattia fulminante. Per tanti anni ha dedicato la sua attenzione alla strage di Ustica avvenuta nel 1980. Ha ultimamente partecipato anche al documentario sul caso ancora irrisolto di Emanuela Orlandi intitolato Vatican Girl e disponibile su Netflix. In passato è stato autore e sceneggiatore di serie tv e film di grande successo, come Fortàpas o Il Muro di gomma.

Morto stamattina il giornalista di La7 a Roma: ecco chi era

Si segnala che Andrea Purgatori morto oggi all’età di 70 anni, oltre ad aver svolto il ruolo di giornalista e condotto per anni Atlantide su La7, è stato Presidente di Greenpeace Italia dal 2014 al 2020. E’ stato inoltre membro illustre dell’Accademia del Cinema Italiano e di quella europea. E’ stato poi Presidente delle Giornate degli Autori. Dal 2015 invece era membro del Consiglio della SIAE. La sua è stata senza ombra di dubbio una carriera costellata di grandi soddisfazioni. Non resta a questo punto che fare alla famiglia le più sincere condoglianze.