Amadeus, pericolo scampato: la decisione della Rai su L’anno che verrà
Il famoso conduttore riconfermato al timone della tradizionale festa: “Rimarrà al suo posto”
Mancano ancora parecchi mesi per il ritorno su Rai 1 del programma televisivo di intrattenimento L’anno che verrà. A svelare in anteprima qualche anticipazione ci ha pensato il sito Davidemaggio.it, annunciando che Amadeus rimane saldo alla conduzione della tradizionale festa dedicata al Capodanno che occupa il piccolo schermo dal 2003: “Vi possiamo tranquillizzare. Rimarrà al suo posto”. Questa rassicurazione è arrivata dopo che a detta di alcuni rumors il presentatore non sarebbe stato nuovamente al timone della storica e amata trasmissione.
La smentita di un rumor insistente: nessuna sostituzione del presentatore per il grande evento
Nei giorni scorsi si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo cui non sarebbe stato più Amadeus alla guida del programma di Rai 1 che fa compagnia ai telespettatori la notte di Capodanno. Stando a quanto è stato riportato sulle pagine di DiPiù Tv a prendere il posto del conduttore potrebbe essere stato Pino Insegno. La smentita non è tardata ad arrivare da parte di DavideMaggio. Sarà infatti nuovamente il direttore artistico del Festival di Sanremo ad aprire il nuovo anno: “La stessa serata, del resto, sarebbe prevista dal contratto che lo lega alla Rai. Senza contare gli ottimi risultati conseguiti dalle edizioni che lo hanno visto in qualità di cerimoniere”. Inoltre la tv pubblica ha fatto sapere che l’evento per la prima volta avrà luogo in Calabria.
Che stagione televisiva per Amadeus! Lo rivedremo sul piccolo schermo
Sempre in questi giorni il portale TvBlog ha fatto sapere che i dirigenti dell’Azienda Pubblica avrebbero già firmato un accordo con la Regione Calabria per produrre lo show: “Un accordo strategico che già a partire dal prossimo mese di luglio vedrà la Regione Calabria protagonista di alcune trasmissioni del daytime”. Tornando a parlare del conduttore televisivo nato a Ravenna, è prevista per lui una stagione televisiva molto ricca dopo il grande successo ottenuto con Affari tuoi, dato che oltre a tornare saldo alla guida di Arena con delle novità, sarà anche al timone della nuova edizione del Festival di Sanremo, e quindi anche del galà di Silvestro. Su quest’ultima si vociferava che fosse a rischio la conduzione da parte dello stesso, e adesso non c’è più nulla da temere a riguardo. Il suo collega Pino Insegna invece dovrebbe condurre il programma Mercante in fiera, che torna sul piccolo schermo a più di quindici anni di distanza.