Al Bano scarica Romina Power: “Al Festival di Sanremo voglio andare da solo”
Festival di Sanremo, il cantante pronto a partecipare di nuovo: “Ho già il brano”
Al Bano non ha certo mai nascosto di amare profondamente la kermesse musicale più famosa di Italia (un’edizione l’ha anche vinta al fianco dell’ex moglie Romina Power). Ed in un’intervista rilasciata all’Adnkronos ha rivelato senza indugio alcuno di voler assolutamente partecipare anche alla prossima edizione condotta da Amadeus, visto che ha comunque già un brano pronto:
“Ho la Sanremite acuta. Ognuno di noi ha un difetto, l’ho presa quando avevo 10 anni e non mi è mai passata. Ho già un brano pronto dallo scorso anno…”
Quest’ultimo ha poi tenuto a precisare che questa canzone l’avrebbe proposta ad Amadeus anche l’anno scorso, ma alla fine ha invece preferito accettare il suo invito per partecipare come super ospite in una serata al fianco di Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
Romina Power gelata dall’ex marito: “Parteciperò da solo alla kermesse musicale”
Successivamente Al Bano, sempre in questa sua intervista rilasciata all’Adnkronos, ha anche rivelato che qualora la sua canzone venisse selezionata da Amadeus parteciperebbe a Sanremo assolutamente da solo e non in coppia con l’ex moglie, con buona pace dei suoi tantissimi fan: “Sono nato solista e morirò solista…” Il compagno di Loredana Lecciso, il quale è al momento in vacanza per ricaricare le pile dopo una stagione pregna di impegni, ma allo stesso tempo assai gratificante sotto tanti punti di vista (ha anche da poco compiuto ben 80 anni), ha poi confessato che il brano che vorrebbe proporre è molto bello, anche se però non è detto che venga selezionato: “E’ senza ombra di dubbio molto bello, ma sai, è passato un anno, vedremo…”
Al Bano esprime la sua opinione sul conduttore e direttore artistico della kermesse: “Perfetto per questo ruolo”
Il cantante di Cellino San Marco all’Adnkronos ha poi espresso una sua opinione su Amadeus, asserendo di credere che abbia assolutamente valorizzato il Festival di Sanremo facendolo diventare ancora più internazionale:
“E’ la persona perfetta per questo ruolo perché è anche grazie a lui che Sanremo è diventato ancora più internazionale…”
Si ricorda però che il conduttore ha già annunciato che questo sarà il suo ultimo Sanremo. A tal proposito il compagno di Loredana Lecciso ha dimostrato di avere le idee molto chiare su chi potrebbe mai prendere il suo posto: “Mi piacerebbe molto rivedere sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis…” Quest’ultimo ha già presentato due edizioni ottenendo un grande successo di critica e pubblico. Potrebbe presto tornare a presentare questo evento?