Al Bano, vissuto un momento terribile: “Accaduto quando è scomparsa Ylenia”
“Quando è sparita Ylenia negli Stati Uniti…”, la confessione dolorosa del cantante
Lunga intervista di Al Bano pubblicata sulle pagine del numero del settimanale Eva 3000 uscito nelle edicole in questi giorni. Nell’intervista in questione il cantante di Cellino San Marco ha parlato del suo recente 80esimo compleanno, ricordando anche alcuni eventi purtroppo molto dolorosi che hanno segnato la sua vita, come la scomparsa della figlia Ylenia, avvenuta nel 1994. Di Ylenia l’artista ne ha parlato per rispondere ad una domanda su Silvio Berlusconi: la giornalista che lo ha intervistato gli ha infatti chiesto che ricordo ha dell’ex Premier.
Era un uomo molto generoso, sul quale sapevo di poter contare. Non dimenticherò mai quando, dopo la scomparsa di Ylenia, mi ha chiamato chiedendomi se avessi bisogno del suo jet privato per gli spostamenti…
ha detto, sottolineando: “Berlusconi in quel periodo mi è stato molto vicino”.
Al Bano shock: “Ho sentito il diavolo e sono rimasto da solo per nove anni”
“Ho sentito Dio come ho sentito il diavolo. Sono stato da solo per nove anni dopo la separazione da Romina Power e la scomparsa di nostra figlia Ylenia“ ha rivelato inoltre il cantante nell’intervista, nella quale ha parlato anche di un’altra delle sue figlie, Jasmine, nata dall’amore con Loredana Lecciso:
Cantare con Jasmine è una grande emozione perchè insieme siamo due sognatori
ha dichiarato, ricordando poi la festa per i suoi 80 anni: “Compiere quattro volte vent’anni è una scalata verso l’Everest” ha ironizzato a questo proposito, rivelando anche che la sua passione per la musica è nata quando, da piccolissimo, condivideva con suo papà la passione per Domenico Modugno.
Al Bano: “Ecco cosa facevo appena mi sono trasferito dalla Puglia a Milano”
Parlando, infine, del momento in cui ha deciso di lasciare la sua famiglia in Puglia per trasferirsi a Milano, Al Bano ha raccontato di aver fatto come primo lavoro l’imbianchino: “Ero un emigrante e lavoravo in una stanza buia al piano terra nella zona del Giambellino. Lì, passo dopo passo, ho iniziato a costruire la mia vita”. Successivamente ha svelato di aver fatto anche il cameriere prima di diventare un cantante famoso, ricordando che la sua carriera ha preso il volo grazie ad un provino che ha sostenuto dopo aver risposto ad un annuncio.
Sono entrato nel Clan dei Celentano […] Mio padre mi aveva chiamato Albano, tutto attaccato, ma il Clan ha preferito come nome d’arte Al Bano, staccato
ha svelato in conclusione. Nei giorni scorsi ha parlato invece dell’ipotesi di un suo ritorno a Sanremo, escludendo però un duetto con Romina Power.