X


Viva Rai2 si rifarà? “Forse risposta positiva per Fiorello”, ultime voci

Scritto da , il Giugno 17, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

Fiorello potrebbe avere presto la conferma della nuova edizione del suo programma

E’ appena passata una settimana dalla fine della prima edizione di Viva Rai2, considerata da più parti come la vera rivelazione di questa stagione televisiva ormai conclusa. Ascolti grandiosi, ospiti di ogni tipo, gag, parodie di fiction celebri, progetti esclusivi e chi più ne ha più ne metta. Il pubblico non vede già l’ora di rivedere il programma con una nuova edizione ma al momento la conferma ufficiale non è ancora arrivata. Dietro ci sono alcune lamentele degli abitanti di via Asiago per via del gran rumore già dall’alba. In attesa di scoprire cosa succederà il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica dal titolo “La tv vista da internet”, sul settimanale Di Più Tv, scrive:

“Il programma tornerà nella nuova stagione? Tutto lascia pensare ad una risposta positiva visto l’ottimo riscontro di pubblico”.

Lo storico conduttore ne è certo: Viva Rai2 ripartirà e fa una promessa

Andando nel dettaglio di ciò che il giornalista Giancarlo De Andreis ha scritto sulla sua rubrica del settimanale sopracitato scopriamo che la quasi certezza per lo show mattutino di Rai2 non riguarda solo gli ottimi ascolti. In una delle ultime puntate, e precisamente il giorno del compleanno di Pippo Baudo, lo storico conduttore televisivo ha parlato in diretta al telefono proprio con Fiorello (quest’ultimo protagonista di un momento imbarazzante), e ha detto di non avere dubbi sulla riconferma della prossima edizione e che, soprattutto, arriverà di presenza proprio nella prima puntata.

“Intervenendo al telefono durante il programma il re dei presentatori Pippo Baudo si è detto sicuro che il programma ripartirà e ha promesso che interverrà alla prima puntata della prossima stagione”

scrive De Andreis.

Fiorello in un limbo: braccio di ferro tra polemiche e riconferme

Il programma mattutino di Rai2 è certamente un caso più unico che raro. Si tratta infatti dell’unico programma, o uno dei pochi, che non rischia di non tornare in onda per bassi ascolti, problemi con i vertici Rai o polemiche interne. Tutto questo infatti è senza problemi e se fosse per gli addetti ai lavori, di ogni grado, Viva Rai2 potrebbe già considerarsi promosso a pieni voti. Alcuni abitanti di via Asiago però non la pensano così e tra proteste e polemiche chiedono di riappropriarsi della loro via sotto ogni punto di vista (soprattutto di rumore). Per adesso si sta cercando un punto d’incontro tra le parti: verrà trovato?