X


“Se l’è vista brutta”, Unomattina Estate iniziato con una triste notizia

Scritto da , il Giugno 19, 2023 , in Programmi Tv
foto Timperi a unomattina estate 19 giugno

Tiberio Timperi apre la trasmissione con un pensiero all’Emilia Romagna: “Non se l’è vista bene ultimamente”

Si è alzato ufficialmente il sipario sulla nuova edizione di Unomattina Estate, partita su Rai1 attorno alle 9.00 di oggi, lunedì 19 giugno 2023. Ad aprire il programma è stato Tiberio Timperi, che ha dedicato il primo segmento ad una storia arrivata dall’Emilia Romagna, regione dove si fa purtroppo ancora la conta dei danni della davastante all’alluvione che c’è stata pochissime settimane fa. “Questo è Unomattina Estate e l’estate, almeno meteorologicamente e climaticamente, è arrivata, ma non possiamo dimenticare che il mese scorso la Romagna, che è una regione chiave per le nostre vacanze e per il turismo, ma anche per l’umanità e la simpatia che rappresenta, non se l’è vista assolutamente bene”.

Unomattina Estate, l’annuncio di Tiberio Timperi: “Riflettori ancora accesi sull’Emilia Romagna”

“Passata la notizia, noi continuiamo a tenere i riflettori accesi sulla Romagna” ha quindi annunciato Tiberio Timperi, aprendo un collegamento con l’inviato Vittorio Introcaso, anticipando “una storia molto particolare da un posto altrettanto particolare”. Dunque Introcaso ha spiegato di trovarsi a Russi, in provincia di Ravenna, all’esterno di una fattoria che il 17 maggio è stata sommersa dall’acqua e tanti degli animali sono morti. Lì ha raccontato la storia di Mais, un asino del quale hanno parlato anche i giornali, miracolosamente sopravvissuto all’inondazione. “Abbiamo perso circa un centinaio di animali, la maggior parte dei quali erano volatili, galline ornamentali, ma anche colombe e tacchini” ha raccontato Rossella, una delle giovani proprietarie della fattoria.

Al primo piano della nostra casa l’acqua ha raggiunto il metro e mezzo, abbiamo perso tutto, anche il fieno per gli animali

ha poi aggiunto l’ospite.

L’inviato di Unomattina Estate: “Mais ha toccato il cuore di tutti”

“Mais, però, ha una storia particolare” ha quindi commentato dallo studio Tiberio Timperi, e da Russi l’inviato ha confermato: “La storia di questo asino ha toccato il cuore di tutti e arrivano anche delle lettere per lui. E’ rimasto per diversi giorni con l’acqua fino alla pancia”. Era destinato al macello Mais, ora invece è considerato un vero e proprio super eroe dai proprietari della fattoria. Una storia toccante, dopo la quale Tiberio ha dato spazio a temi diversi, come l’aumento dei costi delle vacanze, raccontando a questo proposito un’esperienza della quale è stato protagonista di recente in un hotel. All’inizio della diretta ha invece mandato un saluto a Massimiliano Ossini, che riprenderà le redini della conduzione a settembre.