Unomattina 2023/2024, si cambia: Massimiliano Ossini dividerà la conduzione
Novità nella prossima edizione del programma: Massimiliano Ossini non condurrà più da solo
Si era parlato tempo fa di possibili cambiamenti alla conduzione di Unomattina nella prossima stagione, con l’ingresso nel cast di Daniela Ferolla, alla quale si era detto sarebbe stato affidato un segmento extra, in onda dalle 8.30 alle 9.00: ed è di oggi la notizia lanciata da TvBlog che conferma l’approdo dell’ex Miss Italia nella trasmissione che ogni giorno apre il palinsesto di Rai1, ma non alla guida di un segmento in solitaria, bensì accanto a colui che è stato il padrone di casa fino a pochi giorni fa, ossia Massimiliano Ossini. Ritorno al passato, quindi: dopo un anno in cui a fare gli onori di casa in trasmissione è stato un unico conduttore, ora si va di nuovo verso la doppia conduzione.
Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla insieme alla guida di Unomattina 2023-24
Niente segmento green di inizio trasmissione per l’ex conduttice di Linea Verde Life, dunque: di recente si era detto infatti che Daniela Ferolla a Unomattina si sarebbe occupata, appunto, di uno spazio dedicato ai temi che per anni ha trattato con successo nel programma del mezzogiorno del sabato di Rai1, la cui ultima edizione si è appena conclusa. Secondo Blogo i contenuti della nuova Unomattina sono ancora in via di definizione, ma non saranno molto diversi da quelli della fortunata stagione condotta in solitaria da Ossini che si è conclusa a metà giugno. Con l’arrivo della Ferolla, il programma quotidiano del mattino di Rai1 raggiungerà quasi un’ora e mezza di diretta, appunto perchè, come accennato prima, inizierà alle 8.30 e non più alle 9.00, e sarà in video come da tradizione fino a poco prima delle 10.00, orario in cui arriverà poi Eleonora Daniele con il suo Storie Italiane.
Il trio Timperi-Autieri-Marzullo in onda fino a settembre: poi la coppia Ossini-Ferolla
Dal trio di conduttori dell’edizione estiva, formato da Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo, si passerà quindi alla coppia composta da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. A proposito di quest’ultima, ricordiamo che Linea Verde Life a settembre vedrà un cambio totale di conduzione, dato che anche Marcello Masi ha lasciato il programma: e a guidare la nuova stagione saranno Elisa Isoardi e la giornalista enogastronomica Monica Caradonna.