X


Un posto al sole, commosso l’attore di Otello: “Ho avuto un problema di salute”

Scritto da , il Giugno 24, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Otello

Lucio Allocca: “5 anni fa ho avuto un serio problema di salute, accoglienza calorosa sul set al mio ritorno”

Il successo di Un posto al sole non conosce battute d’arresto. L’attinenza all’attualità, le vicende in cui tutti si possono rispecchiare e la bravura degli attori fanno della soap una delle più seguite in Italia. Qualche tempo fa è tornato sul set dopo un periodo di assenza Lucio Allocca nei panni dell’ex vigile Otello Testa. Il ritorno di Otello ha dato lo spunto agli sceneggiatori di Upas di ricordare e dire addio a Carmen Scivittaro che interpretava Teresa, la moglie di Otello. L’attrice è scomparsa la scorsa estate. Otello a Napoli ha ritrovato i suoi amici: Guido, Raffaele e Renato. L’attore ha rivelato in una recente intervista al sito Napoliclick.it di essere legato anche nella realtà ai 3 attori che li interpretano e cioè Germano Bellavia, Patrizio Rispo e Marzio Honorato. C’è un episodio accaduto sul set della storica soap di Rai3 a cui è particolarmente legato:

“Circa 5 anni fa ho avuto un serio problema di salute e sono mancato dal set per un po’ di tempo, al mio ritorno ho ricevuto un’accoglienza che mi ha letteralmente commosso. Sono stato salutato da un applauso che ha unito tutti, dai miei colleghi di set ai tecnici. E’ stato un momento emozionante e bellissimo”.

L’attore di Otello ricorda Carmen Scivittaro (Teresa): “Meravigliosa compagna di viaggio”

Lucio Allocca era molto legato a Carmen Scivittaro, la sua scomparsa l’ha addolorato. Si conoscevano da quando erano ragazzi. Al suo funerale gli hanno chiesto di parlare ma non ci è riuscito. Durante la puntata speciale di Un posto al sole che le hanno dedicato erano tutti realmente commossi. Dice Allocca dell’attrice di Teresa:

“Era una meravigliosa compagna di viaggio, io ero l’unico da cui accettava critiche e da cui si lasciava convincere a fare qualcosa di cui non era completamente convinta. Tutti ricordano il suo grande cuore”.

Lucio Allocca e Otello si assomigliano? “Mia moglie dice che siamo uguali”

Otello in Un posto al sole è un simpatico brontolone. A volte si impiccia un po’ troppo degli affari di Silvia, della nipote Rossella a cui è legatissimo e dei suoi amici. Dopo tanti anni l’ex vigile in pensione e Lucio Allocca si assomigliano? Ecco la risposta dell’attore a Napoliclick.it: “Mia moglie dice che siamo uguali, perchè io sono diventato brontolone come lui ma io non credo. Ci sono sicuramente delle affinità come la passione per la moto”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai 3 (intanto l’attrice di Clara ha fatto una rivelazione importante sul suo personaggio).