Un posto al sole, spoiler attore di Luca: “Accadranno eventi straordinari”
Luigi Di Fiore: “Il ritorno di Luca non passerà inosservato, succederanno tante cose”
Gradita sorpresa per i telespettatori di Un posto al sole che hanno assistito al ritorno in scena di un personaggio molto amato a distanza di vent’anni dalla sua ultima puntata: si tratta del dottor Luca De Santis interpretato da Luigi Di Fiore. De Santis è tornato a Napoli per ricoprire il ruolo di primario dell’ospedale della città, posto lasciato vacante da Ornella che ha deciso di fare solo il medico. Ha riallacciato i rapporti con Giulia con cui aveva avuto una relazione in passato. Al momento è ospite di Michele il quale ha scoperto il segreto del dottore: ha l’Alzheimer! In una recente intervista al sito TvSoap.it l’attore ha svelato cosa accadrà al suo personaggio:
“Succederanno davvero tante cose, degli eventi straordinari. Luca sarà portatore di temi esistenziali che sconvolgeranno le vite di parecchi personaggi. Il suo ritorno non passerà inosservato. Il dottor De Santis porterà a situazioni e tensioni molto forti e importanti”.
Dopo Michele sicuramente anche Giulia e Ornella, che è un medico e che lavora a stretto contatto con De Santis, scopriranno che il dottore è malato. Con quali conseguenze per la sua vita e la sua carriera?
L’attore di Luca De Santis parla del suo personaggio: “Mi piace la sua umanità”
E’ la prima volta che il personaggio di una soap rientra in scena dopo così tanti anni. Merito anche di Un posto al sole che è la soap più longeva della televisione italiana. Di Fiore considera il suo ritorno, peraltro accolto con gioia e affetto dai fan di Upas, quasi un esperimento sociale. L’attore a TvSoap.it ha svelato cosa ama del suo personaggio:
“Mi piace la sua umanità. E’ una persona che ha vissuto grandi drammi; gli sono morte delle mogli, una persino nel giorno del loro matrimonio. Fu una grande tragedia per Luca”.
Un posto al sole, Luigi Di Fiore dice: “E’ ormai storia della televisione italiana”
Per Luigi Di Fiore i telespettatori amano Un posto al sole perché gli abitanti di Palazzo Palladini rispecchiano le loro esistenze. E’ trasversale rispetto alle classi sociali. Non cerca di farti sognare ma ti mette a contatto con la tua realtà. Dichiara l’attore di Luca De Santis a TvSoap.it: “Questa è una peculiarità eccezionale che la soap è riuscita a mantenere e credo che anche questo faccia parte del suo successo. E’ ormai Storia della televisione italiana”. Intanto Imma Pirone che interpreta Clara ha fatto un’importante rivelazione sul suo personaggio.