Tiberio Timperi senza parole a Unomattina Estate: “Mi è successo in hotel”
Unomattina Estate, il racconto del conduttore: “Volevo prenotare un albergo ma…”
E’ partita oggi, lunedì 19 giugno, la nuova edizione estiva di Unomattina, con la conduzione di Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo. E proprio il primo, in uno spazio nel quale si è parlato dei rincari relativi ai prezzi dei soggiorni negli hotel, ha raccontato un episodio del quale è stato protagonista in prima persona, rivelando: “Si è parlato di enorme rimbalzo, ma il rimbalzo c’è stato non solo per le presenze ma anche per i prezzi degli alberghi e delle strutture ricettive. Prima di vedere alcuni titoli, vi racconto un’esperienza personale…”.
Volevo prenotare un hotel sulla costa adriatica, in zona Abruzzo, ma ho scoperto che i 90€ pre-Covid adesso sono diventati 190€
ha quindi rivelato.
Tiberio Timperi racconta: “Ecco come ho reagito quando ho scoperto il rincaro”
Continuando a raccontare l’aneddoto del quale è stato protagonista, il conduttore di Unomattina Estate ha svelato: “La battuta che ho fatto è stata: avete per caso ristrutturato l’albergo?”.
No, l’hotel non era stato ristrutturato, i prezzi però sono comunque raddoppiati, ma gli stipendi non sono raddoppiati…
ha poi concluso, leggendo quindi alcuni titoli di giornale quali: “L’estate più cara” e “Milano sempre più salata. Alberghi più cari del 38% rispetto allo scorso anno”.
E’ stato quello dell’aumento dei costi delle vacanze, dunque, uno dei primi temi affrontati nella nuova edizione di Unomattina Estate, prima della quale Tiberio è intervenuto al TG1 Mattina, ospite di Giorgia Cardinaletti, per lanciare la trasmissione.
“Tengo aperto il negozio ma a settembre torna Ossini”, la battuta di Tiberio Timperi
“Terrò aperto questo negozio per tutta l’estate ma a settembre tornerà Massimiliano Ossini alla conduzione“ ha detto Tiberio Timperi nell’ospitata di oggi al TG1 Mattina, arrivata all’indomani dell’ultima puntata di Unomattina in famiglia, programma che non rifarà a settembre, dato che passerà su Rai2 alla guida de I Fatti Vostri. A proposito di Unomattina in famiglia, sabato Tiberio ha scherzato in diretta con Gianni Ippoliti dopo le tensioni avute domenica scorsa quando Gianni, come tutti i siti hanno riportato, ha lasciato lo studio prima della fine della sua rubrica, accusando Tiberio di aver sbuffato. Ieri, invece, chiudendo la sua esperienza durata oltre venticinque anni nel programma del mattino del weekend, Timperi ha detto:
E’ finita una stagione fortunata in termini di ascolti e di critica, che è stata anche la mia ultima stagione, dopo ventisei anni […] Ringrazio chi mi permette di suonare altre corde di questa chitarra che è la Rai […] A settembre lavorerò ancora in questo studio conducendo I Fatti Vostri.