Tiberio Timperi, arriva il provvedimento dopo lo scontro con Gianni Ippoliti
Lite tra il conduttore di Uno Mattina in famiglia e il giornalista di gossip: tensione alle stelle
Puntata a dir poco movimentatissima quella di oggi di UnoMattina in famiglia che ha visto lo scontro in diretta tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti alla presenza delle due conduttrici attonite Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Cos’è successo? Nel dettaglio durante la sua solita rassegna di cronaca rosa il giornalista ha sentito sbuffare il conduttore e gli ha chiesto spiegazioni. Timperi quindi ha tagliato corto dicendo:
“Sì, ma ne parliamo dopo, facciamo i conti dopo.”
Ippoliti però non ha avuto intenzione di lasciare perdere:
“Siamo in diretta! Dimmi! Parla! Questa volta non mi muovo, ti faccio un bel massaggio e mi dici cosa mi volevi dire.”
E quando Timperi è rimasto nuovamente in silenzio ha chiuso la sua rubrica uscendo dallo studio. Insomma la tensione alle stelle nello studio si è percepita ed il video della lite in poche ore è diventato virale.
Tiberio Timperi litiga in diretta con Gianni Ippoliti: spuntano i motivi ed interviene Lucio Presta
Lo scontro in diretta e la lite tra il conduttore ed il giornalista ha creato caos e tensione in studio. Ma perché i due hanno litigato? Qual è stata la causa dell’insoddisfazione di Timperi che lo ha spinto a sbuffare in diretta al collega? A rispondere a questa domanda ci ha pensato lo stesso conduttore che ha condiviso sui suoi social una storia dell’amico make-up artist @robinfacemaker dove mostra che durante la rassegna Gianni Ippoliti leggeva “Accompagna donne gratis a ultimo appuntamento con ex violenti”, chiudendo il tutto con “beate queste persone”. E ad andarci giù ancora più duro è stato invece l’agente del conduttore, Lucio Presta che su twitter ha spiegato:
“Ignobile inserire nella rassegna stampa la notizia che è uno è disponibile ad accompagnare donne all’ultimo appuntamento con ex violenti. Ti sembra una notizia da inserire con quello che è accaduto di recente e scherzare sul tema? Si vergogni Ippoliti.”
Provvedimento contro Tiberio Timperi: arriva l’esposto del Codacons
E nel frattempo il conduttore di Uno Mattina in famiglia è oggetto di un esposto del Codacons all’Agcom e alla Commissione di vigilanza Rai che parla senza mezzi termini di “minacce e bullismo” da parte del conduttore oltre che esempio di cattiva televisione. Nell’esposto si legge come riporta Huffingtonpost.it: “L’atteggiamento odierno di Timperi, condito da minacce e frasi violente come ‘Parliamo dopo, facciamo i conti dopo’, sembra non solo una recidiva di comportamenti già in passato sanzionati dall’Autorità, ma una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore.” Ed alla fine il Presidente Rienzi chiede addirittura la sospensione del conduttore oltre ad altre sanzioni. Insomma, il conduttore sarà oggetto di gravi sanzioni nonostante sia tra i nomi più gettonati nel prendere il posto di Serena Bortone nella prossima stagione tv?