Terra Amara, lungo stop per la soap di Canale5: quando tornerà in onda
La soap di Canale5 è stata sospesa: ecco quando ricomincerà la messa in onda
La notizia della morte di Silvio Berlusconi, arrivata nelle ultime ore improvvisamente, ha scosso tutta l’Italia e, così come accade per le grandi personalità, ha avuto e continuerà ad avere delle ripercussioni anche sui palinsesti televisivi. A risentirne, com’è giusto che sia, è però sicuramente Mediaset visto che tratta di colui che l’ha fondata. Non a caso per tutti quelli che lavorano a Mediaset la perdita di Silvio Berlusconi è vissuta come un dolore straziante. Va da sé che i palinsesti stanno vivendo oggi un grande trambusto e pare che lo vivranno anche nei prossimi giorni. Ma c’è di più perché non solo oggi non è andata in onda Terra Amara ma dovrebbe tornare soltanto giovedì 16 giugno. A comunicarlo è la pagina social Terra Amara Official.
Perché Terra Amara non andrà in onda per alcuni giorni
Nel dettaglio nella pagina Instagram della soap si legge quanto segue: “Notizia ultima ora. Terra Amara probabilmente tornerà in onda giovedì 15 giugno. Seguiranno aggiornamenti”. Poco dopo sempre la suddetta pagina aggiunge:
“Mediaset si prepara a tre giorni di lutto fino ai funerali. La regolare programmazione delle reti Mediaset dovrebbe riprendere giovedì 15 giugno”.
Proprio nelle ultime ore sono stati inoltre annunciati ufficialmente i Funerali di Stato di Silvio Berlusconi che, come riporta Davide Maggio, si celebreranno mercoledì 14 giugno. In quest’ultimo giorno è stato inoltre proclamato lutto nazionale. I funerali avranno luogo alle ore 15:00 nel Duomo di Milano e alla funzione sono attese le più alte cariche dello Stato. Va da sé, dunque, che la soap turca (QUI le prossime anticipazioni) non andrà in onda.
Come cambia il palinsesto di Canale5 nei prossimi giorni
Già da oggi il palinsesto di Canale5 ha subìto numerose modifiche. Dopo la chiusura di Mattino Cinque News, con Federica Panicucci e Francesco Vecchi che hanno dato la notizia della morte di Silvio Berlusconi in diretta e in lacrime, è iniziata un’edizione straordinaria del Tg5 in onda fino alle 18:30. Oltre dunque alla sospensione di tutte le soap del pomeriggio (come Beautiful, Un altro domani e La promessa), compresa Terra Amara, stasera è stata inoltre sospesa L’Isola dei Famosi. Molto probabilmente anche domani il pomeriggio vedrà numerosi speciali e sospensioni fino a mercoledì 14 giugno, giorno appunto dei Funerali di Stato che verranno trasmessi in diretta su Canale5. La normale programmazione della rete dovrebbe poi riprendere da giovedì 15 giugno.