X


Tensione a Oggi è un altro giorno: Serena Bortone ammutolita da un ospite

Scritto da , il Giugno 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, Cinzia Leone blocca la conduttrice: “Per me è stata una mostruosità”

Nella puntata di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno, la padrona di casa ha voluto ricordare Francesco Nuti, morto ieri a 69 anni con alcuni dei suoi amici e colleghi come Francesco Oppini e Cinzia Leone. L’attrice proprio mentre parlava della malattia che ha colpito Nuti ed i motivi per i quali per circa dieci anni non l’ha visto c’è stata parecchia tensione con Serena Bortone:

“Io l’ho rivisto che stava già male si perché poi io sono stata dietro la mia mostruosità (riferendosi alla sua malattia ndr)”

A questo punto la conduttrice l’ha interrotta chiedendole perché la chiamasse mostruosità e facendole perdere la pazienza:

“Bè insomma perché è stata una mostruosità…l’ho affrontata, ridotta ma sì, è stata una mostruosità.”

Serena Bortone ammutolita dall’attrice: pazienza persa in diretta su Rai1

Dopo il giusto e doveroso chiarimento da parte di Cinzia Leone, la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha abbassato gli occhi rimanendo in silenzio. Ed in effetti l’attrice ha sicuramente tutto il diritto di definire quello che le è successo ormai trent’anni fa ‘una mostruosità’. Nel 1991, infatti, la Leone mentre si trovava al cinema ha avuto un malore e venne ricoverata in gravissime condizioni dapprima all’ospedale San Giacomo e poi nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale San Camillo, dove le venne diagnosticato un aneurisma congenito all’arteria basilare. Si sottopose a un delicato intervento chirurgico a Phoenix, negli Stati Uniti, date le pochissime possibilità di sopravvivenza per la medesima operazione in Italia. A seguito dell’intervento però la parte sinistra del corpo le rimarrà inizialmente paralizzata, riuscendo però poi a recuperare completamente.

Oggi è un altro giorno, “Francesco Nuti mi ha salvato la vita”: il toccante racconto di Cinzia Leone

L’attrice, inoltre, commuovendosi più volte ricordando Francesco Nuti scomparso ieri, ha confessato anche che in un certo senso lui le ha salvato la vita. L’attrice, infatti, recitò nel film del regista attore Donne con le gonne, la sera della prima però ebbe un fortissimo mal di testa, fortunatamente la madre la spinse ad andare al cinema e fu lì che fu colpita dal grave malore. La Leone commossa ha raccontato da Serena Bortone: “Sono crollata con la spalla sulla mia agente che ha subito chiesto aiuto e Francesco anche lui si sbracciava e diceva di prendere la sua macchina e portarmi direttamente all’ospedale. In un certo senso mi ha salvato la vita.” Anche Carlo Conti ha ricordato l’amico con un toccante messaggio.