Addio a Stasera Italia: Porro non farà il programma di Barbara Palombelli
Stasera Italia chiude per sempre: rivoluzione nell’access prime time di Rete 4
La scorsa settimana Barbara Palombelli ha salutato il pubblico a casa asserendo che sarebbe stata l’ultima puntata che avrebbe condotto del talk show dell’access prime time della cadetta Mediaset (il suo posto in quella fascia oraria dovrebbe essere preso da Nicola Porro). Oggi il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che anche il programma pare chiuderà i battenti. Difatti nella prossima stagione televisiva che inizierà da settembre il programma dovrebbe essere sostituito da un altro, anche se non è stato deciso niente di definitivo:
“Con l’addio di Barbara Palombelli chiuderà i battenti anche Stasera Italia…”
Ed in effetti c’è da dire che almeno quest’ultima edizione del programma non è stata particolarmente fortunata, visti gli ascolti ottenuti.
Barbara Palombelli via, al suo posto arriva il collega con un nuovo programma: tutte le ultime indiscrezioni
Nicola Porro non si limiterà quindi a sostituire la sua collega alla guida di Stasera Italia, ma dovrebbe condurre un programma tutto nuovo, come riportato appunto da TvBlog.it. Il motivo? La presunta necessità da parte di Mediaset di identificare il programma al giornalista e non farlo subentrare alla guida di un talk già condotto in precedenza da altri:
“Ci sarebbe la necessità (e la volontà) di voltare pagina, legando alla figura di Porro un marchio inedito e non ereditato da altri, che possa generare maggiore identificazione…”
Insomma si va a profilare un vera e propria rivoluzione dell’access prime time di Rete 4, nella speranza dei piani alti di Mediaset di poter insidiare Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo. Riuscirà dove non è riuscita la Palombelli, che ha comunque avuto le sue soddisfazioni in questa stagione tv con la conferma del grande successo di Forum?
Nicola Porro alla guida di due programmi nella prossima stagione tv: le anticipazioni
Il portale tv TvBlog.it ha poi ricordato che nella prossima stagione televisiva il conduttore e giornalista sarà alla guida di ben due programmi su Rete 4 (il nuovo in access prime time e Quarta Repubblica). In questo modo diventerà uno dei volti di punta della cadetta Mediaset. Si fa inoltre presente che per diverse settimane il giornalista è stato anche al centro dei rumor su un suo eventuale passaggio su Rai Due alla guida di un nuovo talk show politico. Rumor smentito però dal diretto interessato su twitter. E dopo questa smentita è arrivato il raddoppio sulla cadetta di Mediaset. Riuscirà a far bene in tutti e due i programmi? Chissà, intanto ieri il suo talk ha registrato il 5% di share.