X


Serena Bortone commossa: “Artista immenso”, l’addio al famoso cantante

Scritto da , il Giugno 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto serena bortone oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, la conduttrice ricorda Sergio Endrigo: “Artista immenso”

Nella puntata di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone commossa ed addolorata ha ricordato il grandissimo cantautore Sergio Endrigo che proprio oggi, 15 giugno, avrebbe compiuto 90 anni. La conduttrice, infatti, in apertura ha annunciato:

“Parliamo con Claudia Endrigo dello straordinario papà Sergio che proprio oggi avrebbe compiuto 90 anni.”

E poi ha aggiunto senza trattenere l’emozione:

“Artista immenso che ha scritto una delle canzoni più belle della storia della musica italiana.”

Dello straordinario cantautore che ha scritto tra le più belle canzoni del panorama italiano come Io che amo solo te, Canzone per te e Lontano dagli occhi, la conduttrice ha parlato con la figlia dell’artista, Claudia.

Serena Bortone ricorda l’artista scomparso insieme alla figlia: “Non gli dicemmo che era malato”

Claudia durante la lunga chiacchierata ospite ad Oggi è un altro giorno ha ricordato il papà scomparso Sergio Endrigo tra aneddoti e retroscena. Dallo straordinario successo negli anni ’60 e ’70 fino al declino negli anni ’80, cosa di cui lui ha sofferto. Il padre inoltre ebbe problemi di udito a causa di un acufene e la stampa si accanì su di lui parlando addirittura di sordità. Proprio oggi l’artista avrebbe compiuto 90 anni ed invece si è spento nel 2005 a 72 anni a causa di un tumore ai polmoni. Sulla malattia la figlia ha ricordato che non glielo avevano detto per non farlo soffrire ulteriormente. Endrigo era ipocondriaco e quando hanno scoperto la malattia era già in fase terminale. Poiché l’artista anni prima aveva avuto una dolorosa ernia alla schiena, la moglie e la figlia gli hanno fatto credere che i suoi dolori alla schiena fossero dovuti a quel problema. La figlia ha ammesso:

“Lui poi dormiva sempre di più era sempre più stanco e non ha sofferto. Chi soffrì come nessuno fu mia madre.”

Sergio Endrigo oggi avrebbe compiuto 90 anni: chi era il cantautore

La carriera del cantautore è iniziata nel 1960 ed il successo è arrivato nel 1962 con Io che amo solo te, canzone che ha sin da subito riscosso un enorme successo e che nel corso degli anni fu ripresa da grandissime interpreti come Mina, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia e Rita Pavone. Celebri sono stati anche i suoi brani per bambini come La casa e la famosissima Ci vuole un fiore. In una scorsa puntata, invece, Serena Bortone ha avuto un momento di tensione con un’ospite.