Serena Autieri dura: “No a certi discorsi”, decisione su Unomattina Estate
Unomattina Estate, conduttrice evita le polemiche: “Non vorrei inzaccherarmi”
I cambi al vertice nei programmi Rai, legati all’ingresso di Roberto Sergio come amministratore delegato, hanno generato non poche polemiche in questi mesi e Serena Autieri (da lunedì in onda su Rai1 a partire dalle 10.00) ha preferito non toccare l’argomento. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi infatti ha raccontato di non voler rispondere a chi potrebbe obiettare che con l’arrivo della destra in Rai è tornata anche lei. Ha dichiarato infatti:
“È un discorso con cui non vorrei inzaccherarmi. Ho sempre lavorato e su tanti fronti”.
Ha poi proseguito sottolineando:
“Cerco di meritarmelo ogni giorno, mi metto in discussione, sono continuamente in carriera”.
La famiglia però è al primo posto per l’artista che a partire da lunedì sarà al timone del programma mattutino di Rai1 insieme con Tiberio Timperi. Su questa nuova esperienza ha raccontato di essere molto emozionata:
“È un programma storico, e io avrò la parte dell’intrattenimento”.
“Le priorità si sono rovesciate”, la rivelazione di Serena Autieri prima del ritorno su Rai1
Elettrizzata per il debutto a Unomattina Estate, la conduttrice partenopea legata all’imprenditore Enrico Griselli e mamma della piccola Giulia, di dieci anni, ha ammesso che la famiglia per lei è la cosa più importante, più importante anche nel lavoro. Negli anni ha accettato soltanto incarichi in grado di conciliarsi con la sua vita privata. Ha ammesso che il marito in questo è stato fantastico ed è sempre riuscito ad aiutarla nel lavoro, grazie alla sua grande capacità organizzativa:
“Quando ho conosciuto Enrico c’è stato come un clic, le priorità si sono rovesciate. Siamo come un puzzle di mille pezzettini che s’incastrano alla perfezione”.
Ha raccontato che con il compagno condivide gli stessi valori e la stessa energia. Intanto è felice di trovare nel day time mattutino di Rai1 anche Gigi Marzullo, che ha ammesso di essere preoccupato però.
Serena Autieri e il rapporto con Tiberio Timperi: “Tutti noi abbiamo degli spigoli”
Sempre allegra e solare, l’attrice ha ammesso di non aver paura di confrontarsi con il conduttore romano a Unomattina Estate. Ha dichiarato infatti:
“Amo la pace, e poi tutti noi abbiamo degli spigoli”.
Ha proseguito sottolineando che lei ad esempio può apparire una maniaca del controllo. Ha poi ammesso di essere nel privato una persona molto gelosa, ma negli anni ha imparato a non agire d’impulso: “All’inizio facevo le sceneggiate di gelosia, in dialetto napoletano. Sono ancora gelosa, ma ho imparato a controllarmi”.