X


Rita Dalla Chiesa trattiene le lacrime a Oggi è un altro giorno: “Incredula”

Scritto da , il Giugno 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa 12 giugno

A Oggi è un altro giorno il dolore di Rita Dalla Chiesa: “Incredulità per la morte di Silvio”

Anche Rita Dalla Chiesa è stata tra gli ospiti di Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa su Rai1 oggi pomeriggio, lunedì 12 giugno 2023. “Lei avrebbe dovuto prendere parte allo spazio sulla politica” ha spiegato la conduttrice, accogliendo la collega, che si è trovata invece a commentare la morte di Silvio Berlusconi. “Tu sei vicepresidente del gruppo di Forza Italia” ha detto Serena alla sua ospite, e Rita ha confermato, sottolineando: “Si, alla Camera”.

Oggi siamo tutti increduli

ha ammesso subito dopo Rita, riuscendo a fatica a trattenere le lacrime.

Rita Dalla Chiesa e il dolore per la scomparsa di Berlusconi: “Tanta incredulità”

“Vi siete già riuniti con il gruppo? Cosa vi siete detti?” ha chiesto successivamente la conduttrice di Oggi è un altro giorno alla sua ospite che, parlando a fatica, ha dichiarato:

Per ora c’è solo una grande incredulità… non ci crediamo, non ci vogliamo credere.

“Silvio è sempre stato con noi, ha continuato a seguirci anche in questo periodo terribile che lui ha attraversato” ha rivelato successivamente Rita, ricordando che il leader di Forza Italia è stato per lungo tempo in ospedale ultimamente, a causa della grave forma di leucemia che purtroppo nelle prime ore di oggi l’ha portato alla morte.

Ha vissuto un anno veramente molto difficile

ha detto inoltre Rita, quasi non riuscendo a parlare al passato: prima ha infatti detto “Sta vivendo un anno difficile”.

Rita Dalla Chiesa a Oggi è un altro giorno: “Berlusconi non si è mai fermato”

“Nonostante l’anno che è stato per lui difficilissimo anche dal punto di vista fisico, Silvio non ha mai smesso di lavorare, ci ha sempre telefonato dandoci indicazioni e direttive su dove andare e come andarci” ha dichiarato in seguito l’ospite di Serena Bortone, nel corso di una diretta che, come detto prima, è partita in ritardo. Rita ha poi concluso con parole bellissime e toccanti, dicendo:

La cosa bella, parlo per me, è che Silvio si può fidare di noi… deve continuare a fidarsi di noi

e lo ha detto accennando un sorriso. “Quindi dici che si può fidare delle persone che ora hanno in mano Forza Italia?” le ha chiesto Serena Bortone, e Rita ha annuito.
Nel corso della puntata odierna di Oggi è un altro giorno è intervenuto anche Marco Columbro, tramite collegamento, il quale ha ammesso che purtroppo si aspettava la morte di Berlusconi.