Reazione a catena, retroscena Liorni: “Accade quando incontro i concorrenti”
Marco Liorni rivela: “Quando incontro i concorrenti cerco di cogliere il loro carattere”
Marco Liorni, reduce da un’altra edizione di successo di Italia Sì, è pronto per dare il via a una nuova edizione di Reazione a catena, il preserale di Rai1 che segna l’inizio dell’estate e che quest’anno terrà compagnia ai telespettatori fino a metà dicembre, un record. Giochi enigmistici, proverbi, aforismi e la lingua italiana saranno al centro delle nuove puntate del quiz che tornerà da domani sera alle 18:45 sulla rete ammiraglia. Il conduttore, in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv, ha rivelato cosa accade quando incontra i concorrenti per la prima volta:
“Cerco di cogliere il loro carattere, capire cosa portano di loro stessi in trasmissione. Il programma rappresenta un’Italia che si racconta poco, piena di belle storie che spesso non fanno notizia. Sono le storie della quotidianità delle quali abbiamo bisogno”.
Reazione a catena viene registrato negli studi Rai di Napoli. Secondo Liorni il quiz e il capoluogo campano hanno in comune la creatività ma anche la gioia e la solarità. Il presentatore di Italia Sì ama molto questa trasmissione perché fa stare bene sia fisicamente che mentalmente e dove conta molto l’intesa e l’affiatamento trattandosi di un gioco di squadra.
Il conduttore di Reazione a Catena confessa: “Ecco qual è la parola che mi rappresenta in questo momento”
Marco Liorni ha annunciato che ci sarà un nuovo gioco nella nuova edizione del preserale di Rai1: si chiama “Quattro per una”, ci sono quattro modi per arrivare alla stessa parola. Ma qual è la parola che racconta questo momento della vita del conduttore? Ecco la sua risposta al RadiocorriereTv:
“Forse confronto, in riferimento al mondo dei miei figli, che hanno tra loro età molto diverse. Cerco sempre di osservarli per capire dove vanno loro e dove stiamo andando tutti insieme. Ti raccontano quello che pensano, cosa sentono come importante”.
Marco Liorni e l’affetto del pubblico: “Sono al suo servizio”
Il conduttore di Reazione a catena e Italia Sì è molto amato dai telespettatori per i suoi modi garbati, la sua eleganza. L’affetto del pubblico ha un ruolo centrale nella sua vita: “Sto alle direttive dei miei capi ma sono al servizio del pubblico. Sono attento alla sensibilità di chi è di fronte al video così come di coloro che assistono al programma in studio”. L’appuntamento con Marco Liorni e la prima puntata di Reazione a catena è per domani alle 18:45 su Rai1.