Addio a Oggi è un altro giorno: da lunedì si cambia senza Serena Bortone

Serena Bortone, ultima settimana per il suo programma: come cambia il palinsesto da lunedì
E’ arrivata l’ultima settimana di programmazione per Oggi è un altro giorno, che venerdì andrà in onda con la puntata che non solo chiuderà questa edizione, ma sancirà anche la fine definitiva della trasmissione visto che, com’è noto ormai da tempo, non vi sarà alcuna ripresa a settembre, in quanto su Rai1 arriverà un nuovo programma. Ma come cambierà il palinsesto del primo pomeriggio di Rai1 a partire da lunedì prossimo, 3 luglio, senza Serena Bortone? Dal sito di Rai1 apprendiamo che, come lo scorso anno, a tenere compagnia al pubblico dall’ora del caffè fino a poco dopo le 16.00, orario in cui la linea passerà alla soap Sei Sorelle, saranno le repliche di Don Matteo.
Don Matteo da lunedì al posto di Oggi è un altro giorno: da che stagione ripartirà?
Sempre dalla sezione dedicata ai palinsesti del sito di Rai1 scopriamo che le repliche di Don Matteo in onda da lunedì prossimo al posto di Oggi è un altro giorno partiranno dai primi due episodi della nona stagione, dal titolo “Un nuovo inizio” e “La seconda moglie”. Nel primo, nei pressi del convento di suor Maria viene rinvenuto il corpo di un uomo privo di vita. Nel frattempo si scopre che una vecchia conoscenza della suora è uscita dal carcere e si reca proprio dalla religiosa. Nel secondo episodio, invece, a Spoleto viene trovato morto un telepredicatore americano bigamo. Mentre le indagini per chiarire le cause della morte dell’uomo e i responsabili vanno avanti, il mareschiallo Cecchini cerca di far fidanzare il brigadiere Ghisoni con la pm Bianca Venezia.
Serena Bortone dopo l’estate su Rai3, al suo posto su Rai1 Caterina Balivo
Ecco, dunque, come inizierà lunedì prossimo il palinsesto pomeridiano estivo del primo canale della Rai, che terminerà poco prima della metà di settembre, quando inizierà la stagione tv 2023/2024 con l’arrivo, nella fascia oraria orfana di Serena Bortone, di un nuovo programma condotto da Caterina Balivo, mentre la padrona di casa di Oggi è un altro giorno, chiusa per sempre la trasmissione che ha guidato con successo su Rai1 per tre stagioni, tornerà su Rai3, canale dove per anni ha condotto Agorà, ma stavolta si sposterà in prima serata.