X


Myrta Merlino, addio clamoroso a La7: passa a Mediaset? L’indiscrezione

Scritto da , il Giugno 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino l'aria che tira

L’Aria che tira, clamoroso addio della conduttrice: “Oggi per me è l’ultima puntata”

Myrta Merlino è stata senza ombra di dubbio uno dei volti di punta di La7. Quest’ultima è stata alla guida de L’Aria che tira fin dalla primissima edizione. Ora però per la giornalista è arrivato il momento di cambiare. Difatti la Merlino, giusto poco fa, ha annunciato in diretta tv di aver deciso di abbandonare il settimo canale nazionale:

“Oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. E’ stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e il nero che spesso ci assilla…”

Ha quindi ringraziato la rete, l’editore, che non le ha mai fatto mancare la libertà, ed i numerosi spettatori a casa, cogliendo la palla al balzo per promettere loro che la rivedranno presto altrove (dove?): “E noi ci rivedremo presto, prestissimo. Questo sì, ve lo prometto…”

Myrta Merlino pronta ad approdare nell’Azienda di Cologno Monzese? L’ultimo scoop

Si fa presente che subito dopo questo annuncio tanti si sono riversati sui social per ipotizzare dove possa andare nella prossima stagione televisiva. E molti di loro non hanno nascosto di credere che potrebbe presto approdare in Rai, come ventilato da diversi rumor. Sarà davvero così? A quanto pare no. Difatti proprio poco fa il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che la giornalista in forza a La7 fino ad oggi potrebbe approdare a Mediaset: “La conduttrice è in arrivo dalle parti di Mediaset…” Secondo le fonti interpellati dal sito tv la giornalista sarebbe destinata a condurre un talk show politico, anche se niente sarebbe stato ancora definito. Avrà fatto la scelta giusta? Qualora questa trattativa dovesse davvero andare in porto come verrà accolta dal pubblico di Mediaset?

Chi prenderà il posto della giornalista a La7? Spunta subito un nome

A questo punto è lecito chiedersi chi invece prenderà il posto di Myrta Merlino a La7 magari alla guida della nuova edizione de L’Aria che tira. In base sempre alle voci di corridoio raccolte dal portale tv TvBlog.it sembra che quel posto lasciato vacante potrebbe finire a David Parenzo. Proprio quest’ultimo ha spesso e volentieri sostituito la collega alla guida del talk show politico quotidiano quando non è riuscita ad essere presente in studio. In lizza ci sarebbe anche le giornaliste Gaia Tortora e Marianna Aprile, anche se pare non abbiano tutte queste grandissime chance.